Higuain al Chelsea? Più che altro è un sogno dei bianconeri

Higuain al Chelsea? Molto difficile, per tanti motivi

Higuain al Chelsea su richiesta di Sarri: lo danno tutti per scontato. Al punto che i tifosi della Juve pensano che il tira e molla di De Laurentiis su Sarri sia dovuto proprio al desiderio di non favorire la Juve. Ma davvero è così, davvero il Chelsea spenderebbe 100 milioni per il Pipita e Rugani su richiesta del suo nuovo allenatore?

Francamente la cosa sembra davvero difficile da credere. Non tanto per il giovane difensore, che per altro non è che abbia fatto sfaceli in questi anni. Ma di certo è quasi impossibile pensare all’operazione Higuain, almeno nei termini riportati dalla stampa. Il Chelsea in questo momento ha in organico tre centravanti fortissimi: Morata, Giroud e Batshuay rilanciato dal Dortmund e tornata alla casa madre. Prima di prendere Higuain dovrebbe piazzarne almeno due. Senza trascurare un altro aspetto: Abramovich non è mai stato di manica larga con gli ultratrentenni. Non lo era neanche con Lampard, Terry e Drogba, cui rinnovava il contratto di anno in anno. Adesso dovrebbe spendere 60 milioni, e fare almeno un triennale sui 10 milioni al Pipita, che a dicembre fa 31 anni.

La verità è che un conto è prendere Higuain, con la Juve che prende Morata e versa un conguaglio adeguato. Altro è un acquisto secco, pagato in contanti, come quello che interessa adesso alla Juve. Nel calcio di sta tutto, ma in questo momento pensare al Pipita al Chelsea in cambio di 60 milioni è abbastanza complicato.

segui persemprenapoli su facebook
Ancelotti non può dirsi soddisfatto del mercato fatto sin qui

Banner 300 x 250 – Spider – Post
Potrebbe piacerti anche