Sono ventisette i convocati della nazionale di calcio dell’Uruguay per la China Cup, che si giocherà il 23 e il 26 marzo a Nanchino.

Grazie alle sue prestazioni condite da quattro gol ed un assist in ventisette presenze nella serie A del campionato italiano, Lucas Sebastián Torreira Di Pascua, noto semplicemente come Lucas Torreira, è diventato il faro del centrocamo della Sampdoria, ed oltre ad attirare le attenzioni di grossi club, ha convinto anche il CT dell’Uruguay Oscar Taberez, che lo ha convocato per le prossime sfide valide per la China Cup.

La delegazione partirà il 17 marzo da Montevideo e le gare da disputare saranno la semifinale contro la Repubblica Ceca e la finale, per primo o terzo posto, contro vincente o perdente di Galles-Cina.

Portieri:

Muslera (Galatasaray), Silva (Vasco da Gama), Campaña (Independiente);

Difensori:

Godin (Atletico Madrid), Coates (Sporting), Gimenez (Atletico Madrid), Maxi Pereira (Porto), Gaston Silva (Independiente), Caceres (Lazio);

Centrocampisti:

Nandez (Boca Juniors), Torreira (Sampdoria), Vecino (Inter), Bentancur (Juventus), Carlos Sanchez (Monterrey), Ramirez (Sampdoria), De Arrascaeta (Cruzeiro), Laxalt (Genoa);

Attaccanti:

Stuani (Girona), Maxi Gomez (Celta Vigo), Cavani (PSG), Suarez (Barcellona).

Pubblicato da Giovanni Musella