Movimenti frenetici in casa Napoli.

Il Napoli è impegnato nella ricerca di un sostituto di Allan, ormai prossimo sposo del Psg, e lo ha individuato in Pablo Fornals.

Il centrocampista del Villareal ha caratteristiche opposte però a quelle del brasiliano. Stiamo parlando del classico centrocampista iberico tutto eleganza e tecnica. Fornals, classe ’96, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. La posizione che predilige di più è però quella del trequartista.

L’ultimo passaggio è la sua caratteristica migliore, basti pensare che nella scorsa stagione è stato il miglior assist-man con 12 passaggi vincenti per i suoi compagni. Stiamo parlando di un Fabian Ruiz 2.0, un altro box to box, caratteristica che tanto piace ad Ancelotti.

Fornals ha una clausola risolutiva da 33 milioni di euro ed il Napoli, una volta incassata una cifra montre per Allan non avrà certo difficoltà nell’esercitare.

Fornals, Fabian, Zielinski, hamsik, sembra quasi che Ancelotti voglia riproporre al napoli non il classico e lineare 4-4-2 di parma, ma il 4-4-2 fantasia di Milano, quando a disposizione aveva Rui Costa, Seedorf, Pirlo, Kakà.

Il Napoli pian piano sta cambiando pelle sta diventando finalmente il Napoli di Carlo Ancelotti

 

Lascia un commento