Parma-Napoli 0-4, posticipo delle 18 del 25esimo turno della Serie A

Il Napoli batte il Parma al Tardini per 4-0, mantenendo a distanza di sicurezza l’Inter. I partenopei vincono e convincono grazie ad una partita dominata completamente. Grande prestazione di Zielinski e Milik. Mertens, ancora a secco, ma sulla via del recupero della forma. Tutta la squadra di “Re Carlo” gira alla grande.

Napoli (4-4-2)
Meret 6.5

Viene chiamato in causa solo dai compagni per qualche appoggio, poi dopo un’ora di gioco Gervinho lo impegna seriamente con un tiro a giro che lui riesce a neutralizzare con un ottimo colpo di reni. Da migliorare il rinvio con i piedi.

Malcuit 7

Sempre attento su Gervinho, che praticamente non lo salta mai. Grande il rendimento tecnico-tattico, anche se in alcuni momenti dovrebbe dosare meglio la sua esuberanza. Perfetto nelle diagonali difensive, micidiale nelle accelerazioni che creano la superiorità numerica in avanti. Insomma una vera furia sulla fascia destra.

Maksimovic 6,5

Concentrato ed essenziale fino al momento della distorsione alla caviglia a metà del primo tempo. Riesce a stringere i denti e a restare in campo fino al duplice fischio dell’arbitro.

(46′ Luperto 6,5: Anche lui essenziale. Fa sempre la cosa più semplice, non sbaglia nulla e tiene bene il campo).

Koulibaly 7,5

Straripante nelle chiusure. Un marziano insuperabile.

Hysaj 6.5

Mister Ancelotti lo piazza nuovamente sulla corsia opposta rispetto a quella di sua competenza. Sempre puntuale in chiusura, inizialmente commette qualche errore di troppo quando attacca, ma pian piano trova una buona l’intesa con Zielinski. Suo è il bellissimo assist per il polacco che porta al gol del vantaggio azzurro.

Callejòn 7

Buona la prova dello spagnolo, che come al solito lavora tanto per la squadra. Sempre meglio l’intesa con Malcuit, i due azzurri creano continui grattacapi alla difesa del parma. Splendido assist no look per Milik in area, che non trova fortuna.

Allan 7

Da il solito contributo di energia e qualità al centrocampo azzurro. Ormai è ufficiale il brasiliano è ritornato il calciatore pre-PSG.

Fabian Ruiz 6.5

Non è la sua partita migliore, ma gestisce con calma ed eleganza ogni pallone che passa dai suoi piedi. Da anche una mano ad Allan nel recuperare palloni in mezzo al campo. Sta studiando da regista e i miglioramenti si intravedono.

Zielinski 7.5

Ha preso per mano il centrocampo del Napoli, surclassando quello del Parma. Apre le danze al 19′ chiudendo uno splendido uno-due con Hysaj e piazzando il pallone sul secondo palo dove non può arrivare Sepe. Ispiratissimo, sforna assist e fa giocate di alta qualità.

(75′ Verdi 6: Non entra bene in partita ma ha il merito di servire l’assist vincente per Ounas per il gol del definitivo 0-4)

Mertens 6,5

Ci mette tanto impegno, corre, contrasta e salta l’uomo in un paio di slalom. Anche se ancora una volta ha rimandato l’appuntamento col gol il folletto belga da segnali di ripresa e noi gli regaliamo il mezzo voto in più della sufficienza.

Milik 7.5

Conferma di essere indispensabile per Ancelotti. Riesce a dare più di una soluzione in attacco. Regala il raddoppio agli azzurri con una punizione tirata con astuzia, facendo passare la palla sotto la barriera. Il secondo gol lo trova sfruttando un pallone regalato da Biabiany, punta Bruno Alves, e con un colpo da biliardo non lascia scampo a Sepe piazzando il pallone nell’angolino.

(80′ Ounas 6.5:  Neanche il tempo di entrare, che il talento algerino firma il 4-0 con un bel tiro che non lascia scampo a Sepe).

Pubblicato da Giovanni Musella

– segui per semprenapoli su facebooktwtteryoutube

– Parma-Napoli 0-4, il tabellino

Lascia un commento