Si è appena concluso il posticipo serale della 37^ e penultima giornata di Serie A, tra Napoli e Inter.
Vittoria netta, con un dominio assoluto per 90 minuti della squadra di mister Ancelotti, che condanna i nerazzurri a vincere l’ultima giornata di campionato per garantirsi il posto in Champions League. Finisce 4-1 con le reti di Zielinski, Mertens e la doppietta di Fabian Ruiz, un successo che rende ancora più positivo il finale di stagione degli azzurri. A nulla serve il gol di Icardi su rigore.
Napoli (4-4-2)
Karnezis 6.5
Viene impegnato poco, ma è efficace quando serve. Sul 2 a 0 bella e importante la parata alla Garella sul tiro di Lautaro poco prima dell’intervallo
Malcuit 6.5
Sulla destra sembra un treno, spinge tanto e difende con costanza ed efficacia, sforna l’assist per il 3-0 di Ruiz. Peccato per l’ingenuità commessa sull’azione che porta al rigore per l’inter quando perde ingenuamente palla in uscita.
Albiol 6
Attento il difensore spagnolo, fa buona guardia su Lautaro, poi commette un’ingenuità su Icardi.
Koulibaly 8
Il difensore senegalese è un vero e proprio muro, dalle sue parti non passa neanche il vento. Eccezionale con quel salvataggio sulla linea a pallone praticamente già in porta. Non a caso è stato premiato come il miglior difensore del campionato italiano.Top player.
(84′ Luperto sv)
Ghoulam 6.5
Bella prova dell’algerino, annienta un cliente scomodo come Politano e “quasi” come nei bei tempi pre-infortunio da spinta e qualità sulla fascia sinistra. In crescita.
Callejon 7
Fa il solito lavoro preziosissimo per tutta la squadra, bella la pennellata per il 2-0 di Mertens che conferma la sua vena da assistman. Highlander.
Allan 6.5
Recupera tantissimi palloni preziosi in mezzo al campo e stravince la sfida con Nainggolan. E’ una vera diga, se migliora la fase di impostazione può diventare un Top player.
Ruiz 8
Ancelotti lo piazza sulla sinistra come “falso esterno” e lui ritorna sugli altissimi livelli di inizio stagione: due gol e un’assist, prestazione da incorniciare. Sontuoso.
Zielinski 7.5
Tiene bene il campo, gioca a tutto campo con grande qualità e continuità, si inventa il gol che sblocca la gara. Irresistibile.
Mertens 7.5
Con i suoi movimenti manda in tilt la difesa interista. Il folletto belga fa tante giocate importanti, un assist e un gol che eguaglia Sallustro a quota 102 con la maglia azzurra. Letale.
(80′ Younes sv)
Milik 6
Non è la sua partita migliore, Miranda e Skriniar gli danno filo da torcere. Si vede di meno degli altri azzurri ma è comunque bravo a tenere su la squadra e ad aprire gli spazzi per gli inserimenti dei compagni.
(76′ Insigne 6)
All. Ancelotti 7
Si rivede il Napoli della prima parte di stagione, gli azzurri sono ben messi in campo e giocano con voglia e rabbia. Cosa che era mancata nelle ultime settimane.
Pubblicato da Giovanni Musella
– segui persemprenapoli su facebook, twtter, youtube
– Napoli-Cagliari 2-1, LE PAGELLE: Vittoria di carattere e azzurri matematicamente secondi!
Giornalista