Kalidou Koulibaly, difensore azzurro, è intervenuto nel corso di Tv Luna, intervistato da Carlo Alvino:

Che ricordo hai del gol alla Juve? “Non so se ha cambiato il mio rapporto con i tifosi, con loro c’è sempre stato feeling. Forse non ho ancora realizzato ciò che ho fatto per loro, spero però che sia solo una parte. Sento che devo dare ancora qualcosa a questa gente che mi ha sempre aiutato, spero di farlo quest’anno. I rivali sono più forti, ma il Napoli è ancora qua e farà di tutto per fare un regalo ai suoi tifosi. Il mister ci dà la strada per provare a vincere qualcosa di importante, è quello che speriamo perchè so quanto mi ha dato Napoli, e voglio restituirle qualcosa”.

L’obiettivo è lo scudetto? “Può essere questo, ma abbiamo cambiato allenatore e ci sono ancora meccanismi da capire. Con un allenatore così però è tutto più facile, Ancelotti è il mister più umile che abbia mai conosciuto e questo mi dà una visione nuova del calcio. So che possiamo fare grandi cose, ma abbiamo bisogno di tempo per aggiustare qualcosa ma speriamo di rendere il cambiamento più rapido possibile”.

Il gol di Immobile avrà fatto arrabbiare Ancelotti. “Prima del mister, ci siamo arrabbiati noi difensori, prenderne uno così ti dispiace tanto. Lavoriamo duro, sappiamo che c’è stata qualche difficoltà ma siamo riusciti a superarla vincendo la gara, sappiamo che passo dopo passo saremo tutti al 100% e questi gol presi non li vedremo più”. 

Sabato la prima al San Paolo. “Torniamo a casa, lo aspettavamo da tanto, sabato è arrivato il momento e siamo felici. Non sarà facile, di fronte c’è un grande Milan ma vogliamo mostrare che siamo ancora forti”. 

Come tratterete Higuain? “Nessun trattamento speciale, avrà lo stesso trattamento di tutti gli altri attaccanti che arrivano al San Paolo: faremo di tutto per non farlo segnare. Sappiamo che sono forti, ma lo siamo anche noi: vogliamo vincere”. 

Differenze tra Sarri e Ancelotti? “Non mi piace fare paragoni, sono due grandi allenatori. Uno ha vinto tantissimo, è un grande e l’ha dimostrato dappertutto, uno è arrivato tardi nel calcio che conta ma sta facendo grandi cose. Sarri è il passato, ha fatto la storia col Napoli ma è andato via. Ora speriamo di rifarla con Ancelotti che si è calato nella nostra realtà con umiltà. Conosce bene il calcio, si vede che sa tutto di questo sport, e questo ci aiuterà tanto perchè abbiamo tanti giocatori giovani che devono crescere e anche noi che siamo qui da tempo dobbiamo migliorare. Con un mister così e col suo staff sarà ancora più facile”. 

Che messaggio mandi ai tifosi? “Voglio solo dire che io sono contentissimo di essere ancora qui, farò di tutto per regalarvi qualcosa di grande, sono qui per voi, soprattutto, e per questa grandissima città. Speriamo di vincere quest’anno, il nostro gruppo vuole regalarvi qualcosa di grande, speriamo siate al nostro fianco tutto l’anno, anche nei momenti difficili. Forza Napoli, sempre e comunque!”. 

Pubblicato da Giovanni Musella

Lascia un commento