A Radio Marte nel corso di “Si gonfia la rete” è intervenuto Juraj Venglos, procuratore di Marek Hamsik: “Ogni estate c’è una squadra che si interessa a Marek e 2 anni fa anche il Borussia Dortmund ha preso informazioni. C’è stato un interesse, ma le parti non sono mai state vicinissime. E’ da anni ormai che diciamo: a fine stagione tutto può succedere poi però succede che ogni anno Hamsik resta, gioca e segna. Come sempre, dico che non sappiamo cosa potrà succedere a fine anno, andiamo avanti così”.
Nuovo ruolo:
“In questa nuova posizione Marek è molto utile al Napoli e rispetta le scelte dell’allenatore. E’ vero che non gioca tutte le partite, ma quando gioca è sempre determinante e contro la Stella Rossa è stato uno dei migliori in campo. E’ tranquillo circa la gestione che Ancelotti fa di lui.”
Corsa scudetto:
“Il campionato è lungo, ma la Juve è la più forte e anche quest’anno è la favorita. Non c’è solo il Napoli che gli darà battaglia fino alla fine, anche Roma, Inter e Lazio diranno la loro ma sarà difficile perchè la Juve si è anche rinforzata. Non sarà facile, ma il Napoli può lottare per lo scudetto, poi in primavera capiremo dove si troverà la squadra azzurra”
E in Champions?
“Liverpool-Napoli sarà una gara molto difficile, ma Marek è felice di giocarla perchè i grandi giocatori vogliono sempre giocare queste partite. L’augurio è che a fine partita a gioire saranno i tifosi del Napoli. Occhio però perchè il passaggio del turno non sarà facile, ad Anfield non è mai facile.”
Sui record:
“Ad Hamsik non frega nulla di difendere i record. Anzi, spera che Mertens lo superi perchè il successo di Mertens equivale al successo del Napoli”.
Pasquale Spera
Tutto mercato web.it
Giornalista