Napoli perde 2-0 nei sedicesimi di andata sul campo del Granada. Il tecnico degli azzurri Rino Gattuso ha risposto alle domande dei colleghi in conferenza stampa per analizzare il match di Europa League.

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa al termine di Granada – Napoli, andata dei 16esimi di finale della UEFA Europa League. Queste le parole del tecnico azzurro ai cronisti presenti in sala stampa.

Avete fatto fatica a verticalizzare, come mai?
“Per verticalizzare bisogna anche attaccare, nel primo tempo l’unico che lo ha fatto è stato Lorenzo Insigne. Se non si attacca la profondità si fa fatica, Osimhen ci sta mancando proprio in questo tipo di lavoro. Nei primi 20 minuti del primo tempo loro hanno fatto bene, abbiamo preso gol su due cambi di gioco ma abbiamo fatto tutto noi. Potevamo essere più precisi, abbiamo avuto le occasioni per riaprirla. In questo momento ci stanno mancando tanti giocatori. Voi mi parlate di qualificazione, ma dove si va con dieci giocatori contati? Non posso fare nemmeno cambi, bisogna sperare di recuperare gente, la vedo molto difficile andare avanti così”.

Politano si è infortunato?
“Ha avuto un problema al costato nei giorni scorsi, a fine primo tempo non ce la faceva aveva troppo dolore. Anche le sue condizioni sono da valutare, faceva fatica a respirare. Avrà dei problemi, faceva fatica a respirare”.

Banner 300×250 – Ras Medical – Laterale 2