Espulsioni per chi non si comporta correttamente

“Sì, i club sono responsabili dall’anno scorso e il ministero ha introdotto questo codice di comportamento. Noi possiamo segnalarli alle forze dell’ordine. Le regole non sono fatte così, tenere le scale libere non è per estetica, ma per un discorso funzionale per l’afflusso ed il deflusso, ma è un discorso di legge per postazioni di pronto soccorso, un certo numero di defibrillatori, medici ecc A fine campionato c’è un bilancio di questo tipo purtroppo tra infarti ed altro. La macchina dei soccorsi deve funzionare bene, è un obbligo. Se non riesce ad intervenire perché dei tifosi lo impediscono è roba da matti e roba da incivili”. Anche del settore ospiti? “Ovviamente. C’era anche prima, ma ora il sistema di videosorveglianza è digitale col riconoscimento facciale. Si può ricostruire tutta la scena per chi lancia un petardo, quindi devono pensarci su ora…”.

Sul modo di vedere la partita

“C’è l’abitudine di vedere la gara in piedi, ma si danneggia così. Il regolamento prevede di stare seduti. Dobbiamo conservare lo stadio come ci è stato consegnato. E’ un servizio per noi stessi! Tenere il sediolino integro è anche un modo di fare bella figura, anche in tribuna quando arrivano sponsor dirigenti o altre figure del Real o di club avversari”.

5mln di multe pagate per incidenti allo stadio

E’ la cifra della gestione ADL, una cifra folle. Le sanzioni sono applicate da Figc o Uefa per le regole generali che riceviamo per petardi, fumogeni, scale occupate, laser. Con la Juve 30mila euro per un laser, ma è possibile? Sono 5mln sottratti alla gestione di un club che potevano essere reinvestiti in altro!”.

Posti numerati

Bisogna rispettare il posto assegnato, così è tutto più semplice anche nel pre-partita. Purtroppo chi incivilmente occupa un posto non proprio porta altri a lasciar perdere per paura”.

Cambio di utilizzatore anche il giorno-gara

“Sì, anche nel giorno gara. C’è un limite temporale di sistema, credo qualche ora prima dell’evento”. 

– segui persemprenapoli su facebooktwtteryoutube

– Napoli-Inter 4-1, LE PAGELLE: Gli azzurri strapazzano l’anti-Juve degli esperti di calcio

Banner 300 x 250 – Tecsud – Post
Banner 300×250 – Ras Medical – Laterale 2