De Laurentiis: voglio allo stadio schermi alti 150 metri
Aurelio De Laurentiis dixit al 19esimo convegno dei Giovani imprenditori edili Ance, a Roma.
“Cercherò di costruire uno stadio che sarà un gioiello di 30mila posti non con sediolini, vengo dal cinema e credo che si debba stare comodi. Voglio schermi alti 150 metri per la moviola, così ci divertiremo. Ho in mente anche un particolare tipo di terreno di gioco, fatto in modo tale che possa slittare verso l’esterno e far venir fuori una piattaforma per i concerti“.
La notizia è stata riportata dall’Ansa, e fino a prova contraria è autentica. Ma uno si rende conto della boiata detta? Uno schermo alto 150 metri, presuppone, con la proporzione del 16/9 che è delle immagini televisive, una larhezza di 267 metri. Un campo di calcio, per rendere l’idea, è mediamente 110 metri di lunghezza e poco più di 80 di larghezza. 267 metri di larghezza vuole dire che anche in lunghezza non entrerebbe in nessuno stadio di calcio. Più o meno dalla Curva B del San Paolo alla stazione della Cumana… Uno schermo alto quanto un grattacielo di 55 piani, lungo più o meno 2 volte e mezzo un campo di calcio.
A prescindere dal costo, e dal peso, dove si trova lo spazio in uno stadio di calcio per uno schermo del genere? e soprattutto a cosa servirebbe?
– guarda l’ultima puntata di Casa Menzione
– ADL: non posso fare il pezzente in Europa</strong>

Giornalista