Antonio De Iesu, questore di Napoli, durane il suo intervenuto nel corso di Radio Goal, programma radiofonico sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, ha illustrato come le forze dell’ordine garantiranno l’ordine publico prima e dopo Napoli-Liverpool:
Se stiamo preparando un piano per Napoli-Liverpool? ovviamente sì, è il tema cardine del nostro lavoro e lo stiamo facendo anche in collaborazione con la polizia inglese; stiamo lavorando oramai da tempo per garantire la sicurezza pubblica per questo evento“.
“Oggi arrivano i primi 150 tifosi inglesi, domani ne arriverà un altro migliaio. Non possiamo ovviamente presidiare ogni albergo della città, ma vigileremo sui luoghi della movida dove i tifosi passeranno qualche ora di svago, è una delle nostre priorità. Alcool? Sarebbe dannoso un divieto per tutta la città, verificheremo se sarà opportuno in alcune zone sensibili”.
“Conflitti con i tifosi inglesi in passato? non mi risultano particolari conflitti con i tifosi del Liverpool, più che altro una stringente azione da parte delle forze di polizia e forse questo all’epoca ha irritato i tifosi napoletani, non una caccia dei tifosi inglesi ai napoletani”.
“Auspico da parte dei tifosi azzurri un alto livello di sensibilità e ospitalità, concentriamo le nostre forze sull’appoggio alla squadra che in questo momento ne ha bisogno veramente”.
Pubblicato da Giovanni Musella


Giornalista