Il Napoli di Aurelio de Laurentiis è riuscito a chiudere il 5° acquisto di questa sessione di calciomercato.

” E’ Salvatore Sirigu, 35 anni portiere svincolato dopo l’ultima esperienza al Genoa. L’ipotesi di contratto è di un anno più opzione rinnovo” scrive il giornalista Pedullà sul suo sito ufficiale.

Le caratteristiche di Sirigu

Un portiere di esperienza con un rendimento particolarmente affidabile, capace di utilizzare molto bene i piedi tanto da fare passaggi lunghi e precisi.

Inoltre la sua prestanza fisica con ben 192cm di altezza gli permettono di essere abile nelle uscite e nelle prese alte.

L’unica difficolta per la quale deve ancora migliorare sono le parate su calcio di rigore.

Anche il carisma è uno dei suoi tratti distintivi, nel suo palmares può vantare ben 30 presenze in Champions League in difesa del PSG, la partecipazione a due Europei e un Mondiale con la maglia dell’Italia.

La sua esperienza del PSG e nel Torino infatti gli hanno permesso, nel 2020 l’ipotesi di diventare addirittura titolare nella Nazionale Italiana.

Sirigu avrebbe dovuto indossare la maglia azzurra già nel 2018, tuttavia una serie di eventi hanno posticipato il suo arrivo

Questa sera però è arrivata la notizia dell’inizio della sua nuova avventura con l’SSCNapoli. Domani dovrà effettuare le visite mediche di controllo così da poter firmare il contratto con il club di Aurelio de Laurentiis.

GENOA SIRIGU FOTO MOSCA
Banner 300×250 – Ras Medical – Laterale 2
Banner 300 x 250 – De Luca – Post