Da pochi minuti è terminata la conferenza stampa di Carlo Ancelotti. Il tecnico del Napoli, dal centro di Castel Volturno, ha parlato alla vigilia della sfida all’Arsenal. Ad affiancarlo in conferenza è stato Josè Callejon

Ci dà la ricetta in tre parole per passare?Coraggio, intelligenza, cuore. Il coraggio l’ho visto poco all’andata, soprattutto all’inizio, il cuore è quello che ci metteremo domani oltre all’intensità perché è una grande opportunità che dovremo cogliere insieme ad un ambiente che sarà sicuramente straordinario”.

Sul tridente e sull’eliminazione della Juventus da favorita: “Giocare con tre attaccanti domani è una possibilità. Le gare europee sono imprevedibili. Nelle gare da dentro o fuori ti basta sbagliare un tempo. La Juventus non s’è fatta trovare pronta soprattutto nella seconda parte di ieri, quella decisiva. Nulla di nuovo, questa è la Champions”.

Su come giocare la gara: “Vogliamo giocarceli tutti questi 90′, al massimo delle nostre potenzialità, con intelligenza fino all’ultimo minuto e quindi non voglio sentire che bisogna far gol nei primi 10′, 15′, 30′ ecc.  E’ una grande opportunità che abbiamo, siamo l’unica italiana rimasta in Europa in questo momento, speriamo di esserci anche venerdì e se non ci saremo venerdì dovrà essere solo per il risultato e non per una prestazione non all’altezza. Io credo che possiamo farcela”.

Pubblicato da Giovanni Musella

– segui per semprenapoli su facebooktwtteryoutube

– Arsenal-Napoli 2-0, LE PAGELLE: Insigne e Zielinski sprecano, Meret evita l’imbarcata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *