Zielinski è angina!

Il centrocampista del Napoli, lascia il ritiro della Nazionale polacca, dopo aver saltato la gara contro la Repubblica Ceca. Non avrebbe partecipato neanche alla sfida contro la Lettonia, per cui lo staff medico polacco, lo ha rimandato a casa.

La Polonia ha diffuso la notizia, tramite social network, in cui al calciatore è stata diagnosticata una forma di angina, che lo ha costretto a fermarsi. Questo il testo del messaggio:

“Piotr Zielinski ha lasciato il ritiro della Nazionale polacca, a causa di un malessere. Il medico della Nazionale polacca ha diagnosticato al giocatore l’angina”

L’angina pectoris è una sindrome che si manifesta, con forti dolori al petto o lungo la schiena. A queste si possono associare una serie di reazioni, come sudorazione fredda e nausea.

L’angina tonsillare, che dovrebbe essere quella, di cui è affetto Zielinski, si manifesta con dolore e infiammazione delle tonsille, associata spesso alla faringite. Curabile attraverso terapia di antibiotici, può avere un decorso tra i cinque e i dieci giorni.

La società sportiva calcio Napoli ha emesso un comunicato, in cui dichiara che il calciatore Piotr Zielinski è affetto da una semplice forma influenzale, nello specifico tonsillite.

Nel frattempo il calciatore è rientrato a Napoli, dove sarà monitorato dallo staff medico azzurro.

Le sue condizioni saranno valutate quotidianamente, per capire l’avanzamento o la regressione di questa sindrome.

Nei prossimi giorni, verrà valutata la possibilità, di riprendere gli allenamenti, per il centrocampista o lasciarlo ulteriormente a riposo.

Per Mazzarri, che continua a studiare il.4-3-3 da proporre a Napoli, Zielinski rappresenta un punto fermo, da cui ripartire.

Le gare che attendono i partenopei, prossimamente sono tutto di alto livello. Avere o meno Zielinski tra’ i disponibili, non è un dato di poco conto.