Gli azzurri sono in finale, e con loro i tifosi che urlano a squarciagola il nome di leonardo Spinazzola. Nonostante l’infortunio, anche lui è come se sarà a Wembley domenica.
Dalla festa di fine gara di Italia-Spagna l’Italia vola in finale, ma non solo. Lo fa ricordando e urlando un nome, quello di Leonardo Spinazzola, talento che a causa di un dolorosissimo infortunio rimediato ai quarti contro il Belgio all’Allianz Stadium di Monaco di Baviera, è stato costretto all’operazione in Finlandia.
Così Lorenzo Insigne durante la festa ha indossato la sua maglia e cantato con tutti i compagni il nome del talento romanista. Ma non è stato il solo. Tutta l’Italia, tutti i tifosi italiani hanno festeggiato celebrandolo, come se anche lui avesse giocato contro la Spagna. Come se anche lui sarà presente alla finale.
Sui social, il nome di Leo è uno dei più twittati e digitati. Perché il popolo italiano è fatto cos^: si vince e si perde tutti insieme, nessuno escluso. E Leo è parte dei convocati di Mancini. Anche se non era a Londra, ma davanti alla televisione come un qualunque tifoso, i compagni e il resto degli italiani non lo hanno dimenticato.
Tra chi ha deciso di spendere due parole c’è il suo capitano romanista Elisa Bartoli che ha testualmente dichiarato il 6 luglio alla Gazzetta dello Sport, e riportato sul sito della Roma: “Leonardo è un guerriero, lo aspettiamo tutti. So quanto sia difficile lasciare il campo quando stai facendo qualcosa di grosso e lui stava facendo un grandissimo Europeo. Ma alla Roma lo aspettiamo tutti e gli faccio un in bocca al lupo enorme”.
In pochissime partite Leonardo Spinazzola ha conquistato tutta Italia, dai più grandi ai più piccoli. La Roma e l’Italia intera dovranno resistere fino a gennaio circa per rivederlo correre ancora sulla fascia sinistra, come solo lui sa fare.
Seguici anche su www.persemprenews.it e www.calciofemminileitalia.it