Di Gabriella Iannino

Questa mattina, alle undici italiane andrà in scena la prima partita del gruppo G, composto da Brasile, Serbia, e appunto, Svizzera e Camerun che sono le due squadre di cui in quest’articolo vi daremo le probabili formazioni.

La Svizzera è arrivata a questo Mondiale arrivando prima nel suo girone di qualificazione, lo stesso, tra l’altro, dell’Italia, non qualificata.

L’ultima partita della squadra elvetica prima di fare il suo esordio nella rassegna iridata è stata una sconfitta contro il Ghana.

I ragazzi del commissario tecnico Yakim dovrebbero schierarsi con un 4-3-3 che dovrebbe prevedere: Sommer in porta, linea difensiva a quattro con: Esterni l’ex Udinese Widmer e il torinista Ricardo Rodriguez, a completare la difesa come centrali agiranno Elvedi e Akangi

Il trio di centrocampo sarà composto da: Xhaka, dall’ex juventino Zakaria e dall’ex Atalanta Remo Freuler.

Passando all’attacco troviamo il tridente Embolo punta centrale, con ai suoi lati da una parte l’ex interista Shaquiri, mentre dall’altra troviamo Vargas.

Nel Camerun, che arriva al mondiale da due pareggi dovrebbero essere regolarmente in campo gli “italiani” Onana, portiere dell’Inter e Zambo-Anguissa centrocampista del Napoli. Quest’ultimo dovrebbe aver superato qualche problema fisico che lo teneva in dubbio.

La partita sarà visibile a partire dalle undici in chiaro su rai due e in streaming su rayplay.

Svizzera: 4-3-3: 1 Sommer 3 Widmer 5 Akanji 4 Elvedi 13 Rodríguez 6 Zakaria 10 Xhaka 8 Freuler 23 Shaqiri 7 Embolo 17 Vargas.

Camerun 4-2-3-1: Onana 23 Tolo 25 Nkoulou 3 Castelletto 21 Fai 19 Zambo Anguissa 8 Ntcham 22 Mbeumo 20 Choupo-Moting 13 Toko Ekambi 12 Aboubakar 10.

Seguiteci su https://www.facebook.com/PSNapoli

Banner 300 x 250 – Tecsud – Post
Banner 300×250 – Messere – Laterale 2