“Il Napoli, in questo momento, è la squadra più forte in Europa”. E se a dirlo è Pep Guardiola, non si può che restarne lusingati. L’allenatore del Manchester City, al termine della partita di Champions League vinta per ben 7-0 contro il Lipsia, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport:
“Abbiamo fatto una grande partita, aggiustando qualcosa rispetto all’andata. Dal gol dell’1-0 è stato tutto più facile. Haaland? Il problema è che prima faceva 5 gol e toccava 7 palloni, e non mi piaceva, lo voglio coinvolgere perché così può farne anche di più. E ci stiamo riuscendo”.
Guardiola ha poi aggiunto:
“Il record di Messi? (5 gol in una partita, ndr) Erling è giovanissimo, ha tutto il tempo per farne altri 6… L’allenatore non fa nulla, ha la fortuna di avere a disposizione certi giocatori, siamo tutti felici di poter giocare a calcio e lui ha una mentalità che lo porta a segnare ovunque, e sempre segnerà”.
“Se parliamo di numeri nessuno può competere con lui. Il calcio italiano? Mi fa molto piacere, ho vissuto due anni in Italia e ho tanti amici, il Napoli adesso è la squadra più forte d’Europa e il Milan è tornato”.
https://www.persemprenapoli.it



