Mario Sconcerti, direttore ed editorialista, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla trasmissione sportiva Maracana di TMW Radio, sulla gara di ieri, e non solo, tra Juventus e Inter, finale di Coppa Italia, vinta dai nerazzurri per 4 a 2. Ecco di seguito le dichiarazioni del direttore

Una sua visione sulla partita di ieri sera? 
“Questa fissazione di parlare di episodi non è propria del calcio ma è propria del calcio italiano. Da noi qualsiasi contatto può essere rigore ed è argomento di discussione. Se tu li vuoi vedere i rigori ne trovi dieci a partita, il contatto c’è si sta giocando a calcio. Per quanto riguarda la Juventus penso abbia finito un ciclo e ha bisogno di essere rifondata. Ieri secondo me ha avuto sfortuna perché fino al rigore meritava di vincere. L’Inter è stata davvero troppo tempo senza tirare in porta. Poi questa sfortuna diventa una sfortuna che meriti perchè non hai il piacere di giocare che per esempio hanno i nerazzurri.  Ricordiamoci che la Juventus ha fatto qualcosa di anormale vincendo nove campionati e questo momento doveva arrivare ed è giusto che sia arrivato. La partita di ieri poi è stata decisa da secondo me il calciatore del campionato che è stato Perisic. Il croato ha sempre giocato così ma spesso era discontinuo, ora sembra aver trovato anche la continuità”.

Quali sono i problemi della Juventus?
“Io credo che sia troppo semplice additare Allegri come problema della Juventus. Ci sono vari problemi, ci sono stati anche vari errori dell’allenatore. E’ una squadra che non ha gioco e a volte ritorna in mente la frase di Sarri. Sono tutti giocatori che hanno una grande stima di se stessi e non giocano da squadra, a volte anche un po’ sopravvalutata questa stima personale. Anche parlando di Vlahovic penso che la sua decrescita sia stata data da una squadra che non lo aiuta. Penso che questo atteggiamento sia stato dato da una troppa facilità di vittoria degli ultimi anni dei bianconeri, messo in pericolo solo una volta dal Napoli di Sarri”. 

RESTA AGGIORNATO SULLE VICENDE DEL NAPOLI, SEGUICI SUI 

SOCIAL

Instagram PSN: https://www.instagram.com/persemprenapoli2022/

Twitter PSN: https://twitter.com/psnapoli

Facebook PSN: https://www.facebook.com/PSNapoli

Youtube PSN: https://www.youtube.com/channel/UC6vnXp-wqQbafB_4prI9r9w

Banner 300×250 – Ras Medical – Laterale 2