Sacchi : “Conte sta bene al Napoli”

Sulle pagine de Il Mattino, svelata la telefonata tra Arrigo Sacchi e Antonio Conte. L’ex CT della Nazionale ha chiamato l’amico-collega , per complimentarsi con lui, dopo il pari con l’Inter :

“Lo chiamo spesso, l’altra sera dopo un’ora, perché volevo dirgli quanto era stato bravo contro l’Inter. Nelle scelte iniziali, nel ritmo, nella voglia di voler comandare il gioco. Abbiamo l’onore,  di avere un allenatore italiano come lui ed è normale che lo vogliano tutti. Poi i primi appunti li prendeva da me, chiedendomi il permesso”

Si parla di diverse squadre sul tecnico del Napoli, tra cui il Milan che Sacchi conosce benissimo:

“Sarebbe perfetto per la rivoluzione necessaria tra i rossoneri. Ma lui sta bene al Napoli è felice. È tutt’uno con l’ambiente, ed è evidente che sia riuscito a trasmettere tutto se stesso alla squadra. Fatta di pochi calciatori di successo, con tanti che stanno dimostrando di voler arrivare in alto”

Sulla corsa scudetto, l’ex tecnico lascia ampie possibilità ai partenopei:

“Nel Napoli vedo l’umiltà e il sacrificio, necessari per arrivare al successo. Con Conte c’è stata una rivoluzione culturale. Nel calcio come nella vita, bisogna abbattere i propri limiti mentali. Nessuno più di lui può ottenere il massimo da un calciatore”

Una frecciatina la lancia, anche verso Simone Inzaghi, parlando della partita del Maradona:

“Mi è piaciuta la qualità del gioco espresso e la continuità della prestazione. Hanno macinato idee per tutta la partita, senza mai arrendersi. L’Inter ha fatto un solo tipo di partita, Conte ne ha fatte tantissime”

Una prestazione che ha lasciato tutti soddisfatti, con undici gare al termine, il Napoli mostra di esserci, con tutti i sentimenti.