L’Atlético Madrid annuncia l’arrivo dall’Udinese di Rodrigo De Paul sul sito della società a pochi giorni dalla vittoria della Copa América

Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria della sua prima Copa América con l’Argentina, che il talento dell’Udinese Rodrigo Javier De Paul passa all’Atlético Madrid.

“L’argentino diventa un nuovo giocatore biancorosso. L’Atlético ha trovato un accordo con l’Udinese per il trasferimento del centrocampista che firma per le prossime cinque stagioni”. Questo il comunicato in evidenzia sul sito dei colchoneros.

De Paul, nato 24 maggio 1994 a Sarandi, vicino a Buenos Aires, è arrivato in Italia nel 2016 dal Valencia, dopo il prestito al Racing Club. Con l’Udinese ha collezionato 33 gol in 117 presenze in serie A, e ora, è arrivato il momento di partire per la Liga Spagnola. Direzione Madrid, sponda Atlético.

Da segnalare che la vittoria del titolo continentale con l’Argentina di pochi giorni fa, è valso l’aumento del giocatore: dai 3 milioni di quando sbarcò in Italia, ai 35 attuali.

Queste le dichiarazioni dell’ex calciatore dell’Udinese riportate sul sito della società biancorossa: “Sono molto contento, vado dai campioni della Liga e so la responsabilità che questo comporta. È un grande passo della mia carriera calcistica., soprattutto il momento in cui è arrivato, dopo aver vinto la Copa América. Questo mi dà più forza per soddisfare tutte le aspettative. Sono un appassionato di calcio e anche per il mio passato spagnolo, conosco molto bene l’Atlético, sneza contare tutti gli amici e compagni di squadra che giocano in Spagna”.

Allenato dal suo connazionale Pablo Simeone, De Paul saprà ritagliarsi sicuramente uno spazio nel modulo del tecnico argentino il che permetterà ai colchoneros di dare filo da torcere non solo alla grande potenza del Barcellona, ma anche agli acerrimi rivali del Real Madrid.

Seguici anche su www.persemprenews.it