Luca Calamai, firma storica de La Gazzetta dello Sport, si è espresso così nel suo editoriale per Tuttomercatoweb sul Napoli:
“Il presidente De Laurentiis dopo tante critiche merita un applauso. Ha utilizzato la sosta per riprendersi il Napoli. Lo ha fatto dopo aver pensato a Conte, dopo aver valutato Tudor, dopo essersi confrontato con Garcia e dopo aver confessato la squadra. La scelta finale è stata quella di evitare rivoluzioni. Che si sarebbero portate dietro tanti interrogativi e che sarebbero costate tanti soldi. De Laurentiis non ama pagare figure che non producono valore come un tecnico esonerato.
La sensazione è che, alla fine, il Napoli andrà avanti con il un proprietario che svolgerà tre funzioni: Presidente, allenatore e uomo di riferimento per il gruppo. Di solito nel calcio questa è una tattica suicida. Ma se è limitata a otto mesi può funzionare. A Verona la squadra partenopea ha dato segnali di riscossa. Kvara ha segnato una doppietta, tutti sembravano felici. Se questo scenario particolare regge il Napoli può ancora vincere lo scudetto. Poi, a giugno De Laurentiis tornerà all’assalto per Italiano. Forte dell’ottimo rapporto con il suo collega Commisso. Ma la Fiorentina può permettersi di perdere l’artefice della rinascita viola?“
https://www.persemprenapoli.it