Le indiscrezioni per cui a fine stagione il Napoli e David Ospina si separeranno consensualmente prendono sempre più corpo. Il prossimo 30 giugno infatti scadrà il contratto del portiere, che dopo quattro anni di permanenza all’ombra del Vesuvio, è orientato a vivere una nuova esperienza professionale, lasciando il club a parametro zero.

Secondo il Mundo Deportivo, il colombiano starebbe valutando un’offerta economica assai allettante, ai limiti dell’irrinunciabile, in arrivo dall’Arabia Saudita. Sulle sue tracce ci sarebbe l’Al-Nassr, una delle squadre più blasonate del calcio arabo.

Anche perchè la società partenopea appare restia a proporgli un nuovo accordo. Coerentemente con una strategia tesa a calmierare i costi degli ingaggi. Oltre, ovviamente, al momento che sta attraversando la squadra, tutta concentrata sull’obiettivo scudetto. Così da suggerire al management di congelare qualsiasi discorso relativo ai rinnovi.

Dal canto suo, il Napoli è consapevole che non si farà trovare comunque impreparato. Sul taccuino della direzione sportiva sono già stati fissati i prossimi contatti con l’entourage di Alex Meret, cui verrà prospettata l’ipotesi di un allungamento dell’attuale vincolo contrattuale.

In un senso o nell’altro, il casting tra i pali è aperto. Cristiano Giuntoli valuta vari profili. Il prossimo anno qualcosa dovrà necessariamente cambiare nella porta del Napoli.

RESTA AGGIORNATO SULLE VICENDE DEL NAPOLISEGUICI SUI PRINCIPALI SOCIAL:

Instagram PSN: https://www.instagram.com/persemprenapoli2022/

Twitter PSN: https://twitter.com/psnapoli

Facebook PSN: https://www.facebook.com/PSNapoli

Youtube PSN: https://www.youtube.com/channel/UC6vnXp-wqQbafB_4prI9r9w