Il rapporto che c’è tra il Napoli e Mario Giuffredi è simile alle montagne russe: talvolte sale, altre scende. Intervenendo ai microfoni del programma radiofonico “Si Gonfia la Rete”, l’agente s’è sommermato sulla situazione di Matteo Politano, che sta trattando il rinnovo con il club partenopeo, mentre all’orizzonte si profila il clamoroso inserimento dell’Al Shabab. Gli arabi mettono sul tavolo 12 milioni agli azzurri per il cartellino, e 7 al giocatore per tre anni.

Oggi è arrivata questa offerta dall’Arabia Saudita, abbiamo lasciato la scelta alla società. Ma De Laurentiis sa bene qual è la volontà di Politano. Il presidente si è reso disponibile a rivedere la posizione contrattuale, ma le cose vanno fatte nel più breve tempo possibile, perché il tempo passa e le cose vanno viste quanto prima, per rispetto del ragazzo...”.

E’ indubbio che la proprosta sia mostruosa, quasi fuori mercato. Ma Giuffredi rimarca orgogliosamente il rendimentoi tenuto finora dal suo assistito.

Premessa, indipendentemente che sia il migliore giocatore dal punto di vista delle prestazioni al Napoli, quando è arrivato ha fatto 10 gol, l’anno scorso ha vinto uno scudetto, quest’anno ha fatto 6 gol e 5 assist. In questo momento è quello che ha espresso il miglior calcio nel Napoli. Con De Laurentiis abbiamo parlato del rinnovo già in estate e non c’erano le condizioni, quindi abbiamo lasciato decadere la cosa. Nei mesi successivi abbiamo continuato a parlarne e il presidente si è impegnato con me dicendo che avrebbe rinnovato il contratto, ma le cose sono state rimandate per un motivo o per un altro…”.

Insomma, Politano ha un accordo in scadenza nel 2025. Sia il Napoli che il calciatore hanno palesato la volontà di prolungare. Adesso però l’offerta degli arabi potrebbe modificare gli intendimenti. E l’esterno azzurro si sta confrontando con chi ne cura professionalmente gli interessi.

Ipotesi rinnovo a fine stagione? Sono convinto che questa situazione si chiuderà quanto prima. Parlo per me e il presidente le parole le ha sempre mantenute. Vedo che c’è la volontà di rinnovare. Se si vuole ribaltare questa stagione bisogna avere giocatori sereni, questo vale per tutti, non solo per Politano. Non è nell’interesse di nessuno portare la situazione in avanti. Se la situazione non venisse risolta presto, mi preoccuperei di avere un giocatore turbato per i prossimo sei mesi, perché non lo avresti né fatto partire né rinnovato“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

RESTA AGGIORNATO SUL NAPOLI: