A “Radio Punto Nuovo” nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Angelo Pisani, storico legale di Diego Armando Maradona, soffermandosi sul caso concernente la morte del 10.
“Diego Maradona è stato lasciato morire, qualcuno ha pensato che Maradona valesse più da morto che da vivo”
“Alla luce di quanto stabilito nella perizia di medici e giudici delle grandi responsabilità per la morte di Maradona, i colpevoli meritano una condanna mondiale. Dovranno risarcire gli eredi perché si tratta di una morte dovuta ad una negligenza medica. Coloro i quali erano pagati per assistere Diego Armando Maradona e l’hanno lasciato morire, oltre che essere condannati dalla storia devono rispondere ai familiari e ai tifosi. Devono rispondere tutti coloro i quali hanno subito un danno dalla morte di Diego Armando Maradona. Sono convinto che la verità verrà a galla col tempo: dobbiamo affidarci alle indagini dei giudici argentini. Per ora la perizia conferma la grave negligenza di chi doveva assistere un uomo ed un paziente, senza averlo fatto. Diego Maradona è stato lasciato morire: poi, col tempo, scopriremo se c’è stata una premeditazione”.
Pisani prosegue: “L’avvocato Morla si è intestato tutti i diritti di immagine”
“Forse, qualcuno ha pensato che Maradona valesse più da morto che da vivo: tutto questo sarà accertato dalle intercettazioni. Morla ha pensato di poter gestire tutti i suoi diritti dopo la morte. Tutto questo in Italia non sarebbe mai stato possibile. Sarebbe intervenuta immediatamente la magistratura. Spero che gli eredi veri non facciano passare nulla e denuncino ogni speculazione nei confronti del padre. So quanto Maradona tenesse a Diego Jr: per questo serve una condanna mondiale, che Maradona possa essere da esempio”.