Osimhen: Scudetto merito di Spalletti.
Direttamente dalla Turchia, l’ex numero 9 del Napoli ha rilasciato un’intervista, attraverso il podcast di John Obi Mikel.
Tanti i temi affrontati, partendo dalla sua stagione col Galatasaray:
“Non ho avuto una buona preparazione, prima del campionato, le cose erano un po’ confuse. Sto ancora cercando di tornare al 100% della condizione. I miei compagni e la squadra, mi hanno aiutato molto ad adattarmi”
L’impatto con l’ambiente è stato comunque molto positivo, come conferma l’attaccante nigeriano:
“Questo posto mi fa sentire a casa, più di qualunque altro. I tifosi mi dicevano che non credevano, che sarei venuto qui. Quando ho lasciato Napoli, non sapevo che i tifosi stavano monitorando il volo, del mio aereo. Sono rimasto molto colpito, sembrava la scena di un film. È fantastico essere qui”
Al Galatasaray ha trovato diversi giocatori, che hanno militato nel campionato italiano, tra cui l’ex Mertens:
“Guardavo le partite del Galatasaray perché ci giocava Drogba. Poi Dries Mertens era già qui, uno dei miei idoli”
Osimhen torna poi a parlare di Napoli, ricordando la stagione trionfale, coincisa con la vittoria del campionato:
“Non importa quanto vinci a Napoli, non potrai mai superare Maradona. Spalletti è stato l’attore principale dello scudetto”
Infine parla anche dell’ultimo mercato di Gennaio, che ha visto gli azzurri, ancora protagonisti:
“Sapevo che Kvaratskhelia avrebbe fatto un grande passo. Il suo trasferimento al PSG, o comunque ad un grande club, di quella portata, sarebbe avvenuto prima o poi”
Proprio il club francese, poteva essere la destinazione anche di Victor Osimhen. Al di là, delle parole spese nei confronti della piazza, sarà molto difficile, che l’ex azzurro, rimanga in Turchia.
