Ignasi Oliva Gispert, autorevole firma del calcio spagnolo, giornalista di Goal.com ed attento osservatore delle vicende di casa Barcellona, è intervenuto a Radio Marte nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma

Koulibaly al Barcellona? Non credo proprio che questa operazione si farà perchè il Barcellona in sede di mercato farà solo operazioni a parametro zero. Non ha soldi da spendere e non ha margine finanziario per offrire uno stipendio ad uno dei migliori difensori al Mondo. Koulibaly piace al Barcellona, ma non solo al Barça. Il club spagnolo si trova in questa situazione perchè in passato ha pagato troppo le sue stelle. 

Nella prima stagione post pandemia la rosa del Barcellona era la più cara al mondo con 13 giocatori. Adesso sta provando a venderli. Sembra se ne vada anche Dembele. Il Barcellona non può inserire nella rosa neanche Kessie e Christensen al momento. Se avesse dovuto iscriverli oggi o domani non avrebbe potuto farlo. Si sta provando a cedere qualcuno, ma questi giocatori hanno stipendi altissimi, fuori mercato. Si sta parlando di vendere la stella Frenkie De Jong.

Il fatto è che il Barcellona ha dei giovani gioielli come Gavi e Ansu Fati, deve costruire da qui. La difesa è un assoluto disastro. Si parla di Koundè e Koulibaly. Il primo sembra vicino al Chelsea, il secondo invece costa troppo.

Il Barcellona non ha 35-40milioni per comprare Koulibaly, per trovare liquidità dovrebbe vendere qualche stella e se davvero vendesse De Jong, il club spagnolo comprerebbe Lewandowski.

Pjanic al Napoli? Non so quanto sia vero questo interesse del Napoli. Mi viene difficile pensare che un club come il Napoli possa prendere Pjanic che non ha fatto una buona stagione. Credo che sia alla fine della sua carriera”

RILEGGI

Reja su Napoli-Verona: “Hysaj mi ha rivelato cosa è successo!”

Mauro: “Osimhen? Fossi suo compagno di squadra gli darei i cazzotti in testa!”

RESTA AGGIORNATO SULLE VICENDE DEL NAPOLISEGUICI SUI SOCIAL

Instagram PSN: https://www.instagram.com/persemprenapoli2022/

Twitter PSN: https://twitter.com/psnapoli

Facebook PSN: https://www.facebook.com/PSNapoli

Youtube PSN: https://www.youtube.com/channel/UC6vnXp-wqQbafB_4prI9r9w

Banner 300 x 250 – De Luca – Post