Mastica amaro a fine gara il CT azzurro ,Roberto Mancini, ppoco piu’ tre minuti dura il gusto della vittoria, poi il pareggio, dopo il bel gol azzurro, costruito dall’ esordiente Gnanto, ottima la sua prova, e finalizzato da Pellegrini, il pari dei ragazzi di Flick viene siglato da Kimmich.

La gara: Super parate di Donnarumma, palo di Scamacca, Florenzi trascina, ottimo il nuovo arrivo Gnanto

 I ragazzi di Mancini pensano principalmente a difendersi con ordine. Il primo tiro pericoloso arriva al 15′, quando Gnabry semina il panico sulla destra, si infila in area e scarica in porta: Donnarumma è reattivo e smanaccia.

Al 26′ è proprio Florenzi ad opporsi, scivolando, ad una conclusione velenosa tentata da Muller. Dalla parte opposta del campo il più propositivo, anche dalla distanza, è Frattesi, ma al 35′ Scamacca viene fermato solo dal palo

Al 53′ Scamacca prova a sorprendere Neuer con una acrobazia che però si rivela inefficace.  Il risultato si sblocca al 70′, quando un ispirato Gnonto lascia partire dalla destra un cross perfetto per il tap-in vincente di Pellegrini. La reazione della Germania è istintiva e letale: al 73′ Kimmich pareggia i conti risolvendo una serie di rimpalli nel cuore dell’area azzurra. 

Al 92′ un colpo di testa di Cristante viene deviato in angolo: è questo l’ultimo brivido del match.

Il CT Mancini a fine gara…

 il ct Roberto Mancini non nasconde il suo rammarico per un risultato che poteva essere diverso: 

Siamo stati dei ‘polli’ a concedere il gol del pareggio subito dopo essere passati in vantaggio. E’ un peccato perchè eravamo stati bravi a soffrire quando c’era da soffrire, giocando alla pari contro una grande nazionale

RESTA SEMPRE AGGIORNATO SULLE VICENDE DEL NAPOLI, SEGUICI SUI PRINCIPALI SOCIAL

 Instagram PSN: https ://www.instagram.com/persemprenapoli2022/

Twitter PSN: https://twitter.com/psnapoli

Facebook PSN: https://www.facebook.com/PSNapoli

Youtube PSN: https://www.youtube.com/channel/UC6vnXp-wqQbafB_4prI9r9w https://www.persemprenapoli.it

Banner 300×250 – Ras Medical – Laterale 2