Marek Hamsik, centrocampista slovacco e bandiera del Napoli, ha annunciato il suo ritiro in conferenza stampa. In forza al Trabzonsopor, il calciatore ha deciso di chiudere la sua carriera a fine stagione dopo vent’anni di carriera di cui una buona parte passata in Italia, dagli inizi al Brescia fino alla consacrazione nel primo Napoli di De Laurentiis e una storia d’amore con i partenopei durata ben 12 anni. Ecco le sue dichiarazioni:
“Il Trabzonspor sarà la mia ultima squadra e giocherò l’ultima partita casalinga sabato. Voglio ringraziare tutti i club in cui ho giocato per avermi dato questa opportunità. Ringrazio tutti per questo viaggio, ho coronato il mio sogno. Appena sono nato, il calcio è stata la prima cosa che mi è venuta in mente. Questo era il mio destino. Ho iniziato la mia carriera all’età di 4 anni, avevo grandi sogni e penso di aver raggiunto i miei obiettivi.”
“Voglio ringraziare la mia famiglia e gli amici che mi sono stati vicini per aver creduto in me. Grazie ai nostri tifosi per avermi sostenuto. Ora mi godrò questi ultimi momenti, le ultime partite. Potrei non piangere, ma sono molto felice e orgoglioso. Con la mia famiglia e i miei figli abbiamo valutato la situazione e abbiamo deciso. Volevano che tornassi a casa”.