A “Radio Punto Nuovo“, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Gigi Moncalvo, giornalista, soffermandosi sugli Europei ed il futuro di Ronaldo.
“Mi sembra che gli allenatori vogliano prevalere sui giocatori”
“Vedo un calcio fatto di possesso palla sterile, in cui il talento viene frustrato e ingabbiato dall’incompetenza dei commissari tecnici. Andrebbe messa una regola per cui ogni 100 passaggi laterali viene assegnato un gol agli avversari”.
“Chi vince gli Europei?”
“Come diceva Gianni Brera, i pronostici li indovina solo chi non li fa, quindi preferisco non esprimermi. L’Europeo itinerante è una follia, l’ultimo lascito da presidente della UEFA di Michel Platini, il quale ha fatto decisamente meglio da calciatore che da dirigente”.
Moncalvo prosegue: “Il futuro di Cristiano Ronaldo? Se andrà via, la Juventus risparmierà 31 milioni”
“Il che permetterà ai bianconeri di muoversi più liberamente sul mercato. Le dichiarazioni di CR7 mi sanno di addio, se volesse restare, non parlerebbe di futuro ancora da decidere. Tanto, comunque, dipenderà dalle convenienze fiscali: se il presidente del PSG gli pagasse le tasse, potrebbe anche decidere di rinunciare alle enormi agevolazioni che ha in Italia“.