Mercato Napoli: Il Nodo Tecnico? Una Scala a …Pioli. Mentre il presidente De Laurentiis è impegnato a Roma in un colloquio …Fitto, e finalmente posare la prima pietra del Centro Sportivo nell’ Area ex Nato di Bagnoli, con lui il Ministro agli affari Europei ed il Sindaco Manfredi, iniziano a farsi insistenti le voci che danno Stefano Pioli, sedotto ed abbandonato dal Milan, come prossimo tecnico del Napoli della stagione 2024/25
Nulla Quaestio, al Milan ha fatto senz’ altro bene, ricordiamo le presenze di Maldini e Massara, ma se si pensa alla Champions, fuori in semifinale proprio contro l’Inter, oltre all’ ’Europa League in 11 contro dieci fuori contro la Roma, qualcuno potrebbe storcere il naso, ma va sottolineato anche il titolo conquistato nella stagione 2021/22 con due lunghezze sopra l’Inter.
È chiaro che il sogno dei tifosi resta Antonio Conte, dei tifosi sicuramente, perché’ chi dice la voglia il Presidente non solo dimentica l’ingaggio del tecnico salentino ma anche avere carta bianca, di difficile ceditura presidenziale, ed acquisti superiori alle casse della FilmAuro, se poi aggiungiamo che non è sotto contratto con nessuno quindi arruolabile già ieri…Personalmente la definisco una Boutade’…Rispetto alle voci che corrono sulla costruzione di una scala a …Pioli!
Mercato Napoli: Non basta una…Manna dal cielo!
Diverso è il discorso se parliamo di programmi, certo che non basta una…Manna dal cielo per rendere stabile una scala a…Pioli…Occorre un progetto serio, con uomini di supporto, una Società ben strutturata che mostri spalle larghe, anche per evitare le figuracce evidentemente vissute nel limbo post-scudetto, raso al suolo da dinamiche organizzative catastrofiche e grottesche, soprattutto se parliamo di una società Campione d’ Italia.
Chissà se sotto quella curva al Castellani, fossero presenti tutti i colpevoli, oppure ne mancasse uno, il più importante probabilmente, certo è che oggi non si fanno né conferenze stampa pubbliche, né tantomeno la distribuzione di buoni pasto che comprendono pasta e fagioli o pasta e patate con la provola (Preferibile uno spaghetto a vongole!), ma si prolifera silenzio provando a deviare su altro, sperando di scappottarsela!
Sia chiaro, il possibile Centro Sportivo sarebbe cosa buona e giusta, come anche la prima pietra firmata Adl sul terreno partenopeo, tutti si aspettano l’OK da Roma in trepidante attesa. Anche operai e macchinari sono già stati allertati per quell’opera, ahi noi, ancora solo su carta….
Mercato Napoli: Tanti sotto esame…Mentre Adl sogna Bagnoli in un’ colloquio…Fitto!
Nel frattempo, a Castel Volturno, minaccia tempesta (Anche l’ultimo “procuratore amico”, Mario Giuffredi, ha pesantemente attaccato il patron) con tanti sotto, tra cui capitan Di Lorenzo (Forse e questo il motivo Giuffredi?), e non solo, ed un campionato che volge al termine finalmente (ne mancano 4!) con una squadra, ormai non più nominabile con tale sostantivo, andata letteralmente in frantumi
In pratica, una barca senza remi e ne motore, in balia delle onde dopo che un tifone ha distrutto il suo Scudo… Tricolore! Ripartire da una scala a Pioli? Certo, ma bisogna rinforzare i gradini per non rischiare di cascare, anche se peggio risulterebbe difficile riuscita, annullando gli stati di famiglia societari e consegnando a chi e preposto, oltre a Manna un DG con gli attributi, le chiavi e la firma (con tanto di libera attività gestionale) della SSC Napoli, con la benedizione di papà Aurelio dalla amata Los Angeles, così da consentire una possibile ripartenza immediata di club e squadra!
Ma come si dice, chi vivrà vedrà, In attesa del …Fitto colloquio Ministeriale per consentire la posa della prima pietra del Centro Sportivo Dino De Laurentiis nell’ area ex Nato di Bagnoli, dopo Manna si pensa a Pioli…Bisogna guardare avanti, come e giusto per carità, ma se penso a questo campionato ed a questa mentalità mostrata della società, si torna razionali e ci si chiede, se non si cambia questo Napoli che fine farà? La risposta a chi oggi, a differenza di ieri, tace e nasconde colpe che ormai sono certificate da risultati visibili anche alla cecità!
https://www.persemprenapoli.it