Il ds Giuseppe Marotta vuole la riapertura degli stadi proponendo l’entrata sugli spalti solo ai possessori del Green Pass. Scelta giusta?
Giuseppe (Beppe) Marotta, direttore sportivo dell’Inter, si fa sentire per l’apertura degli stadi in vista dell’inizio della prossima stagione.
L’ultimo campionato infatti ha fatto registrare un crollo economico per tutte le squadre vista l’assenza obbligata del pubblico sugli spalti, e di conseguenza le società ora chiedono a gran voce il ritorno dei tifosi, visto che quanto accaduto agli Europei, ciò ha fatto rivivere la passione del calcio a tutti gli italiani che hanno potuto tifare ed esultare con gli azzurri anche dallo stadio.
Ecco perché Marotta chiede la possibilità di avere di nuovo i tifosi a incitare sulle tribune, ma con una regola intransigente: ovvero il Green Pass
Con il Green Pass, la carta verde che certifica l’avvenuto completamento del ciclo vaccinale e la negatività del soggetto, la persona in possesso ha, per legge dal 6 agosto, la possibilità di frequentare con più sicurezza anche i locali al chiuso e di svolgere attività sportive. Tra le varie attività, anche quella di poter andare allo stadio, come chiede Marotta.
Certo, ottenere il Green Pass non è un gesto immediato, per via del fatto che se non si completa il ciclo vaccinale, non è possibile ottenerlo, ma di certo è una grande comodità possederlo. Ecco perché il dirigente ex Juve chiede la possibilità di far entrare chi è in possesso della carta verde.
Ill problema alla base resta sempre lo stesso: far vaccinare e vaccinarsi. Molti ancora gli scettici e molti ancora i ritardi per chi è già in lista per essere “pizzicato”, ma qui, la responsabilità non ricade sulle dirigenze sportive, bensì sul governo. Intanto però la FIGC potrà dare molta attenzione alla richiesta di Marotta, che d’altro canto, corrisponde alla richiesta di tutte le squadre italiane.
Seguici anche su www.persemprenews.it