A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Fabio Mandarini. Il giornalista de Il Corriere dello Sport ha toccato alcuni argomenti sensibili.

Innanzitutto, la situazione Ospina. “La Colombia ancora non ha pubblicato note in merito alle sue condizioni. Per la partita di venerdì è in dubbio, sono anche loro in attesa delle condizioni del portiere colombiano, mancano notizie ufficiali. Il Napoli ha l’obbiettivo di far rientrare Ospina dopo la partita con il Paraguay, in modo da averlo per la Juve. La Colombia non è in una posizione tranquillissima. Deve ancora qualificarsi, se fosse stata in una situazione diversa l’avrebbe rimandato indietro più facilmente...”.

Se dovesse perdurare l’assenza del colombiano, alla luce pure dell’infortunio di Meret, si aprirebbe una voragine in rosa, visto e considerato che gli azzurri potrebbero contare esclusivamente sul terzo portiere, Marfella. In quest’ottica, si devono leggere le voci che accostano lo svincolato Mirante al Napoli. “Non sono d’accordo, che possa essere una buona soluzione. Il Napoli non lo prenderà!“.

A proposito di lungodegenti. Mandarini si sofferma sui tempi di recupero di Mertens. “Quando rientra? Non credo contro la Juventus, penso servino un altro paio di settimane...”.

Il veleno, come da tradizione, è tutto nella coda e riguarda il ricorso avverso la squalifica di Osimhen. “lo vinciamo? Sono uno che odia piangersi addosso e sono contro il vittimismo, soprattutto nel calcio. Ma mi sento di dire che l’episodio non merita due giornate di squalifica. Specialmente se si paragona alla situazione Immobile-Vidal dell’anno scorso. Anche a me quello non sembra uno schiaffo ma sicuramente il calciatore nigeriano deve dosare le sue azioni”.