Lozano non si discute, ma era il ruolo scoperto?

Lozano non partirà titolare sabato sera a Torino. Non sarà titolare perché è appena arrivato, e perché solo un folle potrebbe pensare di togliere uno di quei tre davanti. Nessuno mette in discussone il valore del calciatore (ma sarebbe interessante sapere quanti lo abbiano seguito davvero in passato). Resta un piccolo dubbio: era coprire questo ruolo la priorità del mercato del Napoli?

Attenzione: i grandi calciatori sono sempre ben accetti. Una grande squadra non deve contare solo su 11 titolari, ma deve avere varie alternative. Ma il Napoli non è una società che può permettersi il lusso di spendere e spandere. Lozano, e hanno tenuto molto a sottolineare la cosa, è il giocatore più pagato della storia della società. Valeva la pena di fare l’investimento principale per andare a coprire un ruolo già coperto, e non solo da validi titolari.

Il Napoli visto a Firenze, ma non c’era neanche bisogno della riprova, ha lacune enormi in mezzo al campo. Manca di un equilibratore, uno che detti i tempi o anche solo che dia equilibrio. E manca, anche questo lo si poteva immaginare, di esterni validi. Di Lorenzo non difende, a sinistra se Ghoulam non riprende al 100% c’è sempre Mario Rui…

Lozano non è in discussione, tanto più se lo ha indicato il tecnico. Si discute che fosse quello il ruolo da coprire. Tutto qui.

– segui per semprenapoli su facebook, twtter, youtube