La Germania under 21 fa la storia. Vittoria in finale contro il Portogallo per 1-0 grazie alla rete di Lukas Nmecha al minuto 49. Si tratta del terzo titolo per la formazione tedesca allenata da mister Stefan Kuntz.
Un campionato a dir poco perfetto, visto l’esordio vincente contro i padroni di casa dell’Ungheria per 0-3 nel girone a cui seguono i pareggi per 1-1 contro l’Olanda e lo 0-0 contro la Romania. 5 punti e secondo posto nel gruppo A e il cammino prosegue. Ai quarti l’avversario è la Danimarca. 2-2 nei 90 minuti e ai calci di rigore vittoria per 5-6, nonostante il primo tiro dal dischetto sbagliato da Jonathan Burkardt.
In semifinale si ripresenta la sfida contro l’Olanda e stavolta a vincere sono i tedeschi, mentre in parallelo il Portogallo elimina la Spagna all’80’ grazie a un autogol delle Furie Rosse.
La Finale vede il dominio della Germania grazie al gol a inizio ripresa e la Germania torna vincere l’Europeo dopo le edizioni del 2009 e del 2017. In più, grazie al gol vittoria, Lukas Nmecha diventa anche cannoniere del torneo con un totale di 4 gol davanti all’italiano Patrick Cutrone e all’olandese Myron Boadu fermi a tre realizzazioni.
I giovani tedeschi sono riusciti nell’impresa di vincere il titolo di campioni d’Europa, ora toccherà alla prima squadra nell’Europeo itinerante che avrà inizio in settimana, cercare di arrivare quanto più in fondo possibile nel torneo. I ragazzi di mister Joachim Löw sono nel girone F insieme a Francia, Ungheria e Portogallo. Il loro debutto avverrà il 15 giugno a Monaco contro i bleus.
Seguici anche su www.persemprenews.it