Nella giornata di ieri si è conclusa la tredicesima giornata, seconda del girone di ritorno, della Serie A femminile Timvision: ecco tutti i risultati.

SASSUOLO – HELLAS VERONA 4-0

Il lunch match del sabato vede impegnato il Sassuolo in casa contro l’Hellas Verona, fanalino di coda della classifica. La partita è senza storia: dopo venti minuti di sostanziale equilibrio la squadra neroverde dilaga con la doppietta personale della solita Clelland e una marcatura di Dubcovà e del difensore Orsi. In attesa della sfida della Roma, il Sassuolo si porta in solitaria al secondo posto in classifica, il Verona resta ultimo, con un solo punto raccolto.

EMPOLI LADIES – POMIGLIANO 1-2

La sfida salvezza di giornata va al Pomigliano, che supera in rimonta l’Empoli per 2-1. A nulla vale per le toscane la rete di Bragonzi, la sua quinta stagionale: le campane prima pareggiano con Banusic, poi rimontano con il nuovo innesto Dellaperuta, americana classe 2004. Il Pomigliano si porta così al settimo posto in campionato, a 16 punti, l’Empoli resta al quart’ultimo posto, l’ultimo per la matematica salvezza, quattro punti sopra il Napoli terz’ultimo.

JUVENTUS – FIORENTINA 2-2

Il big match di giornata vede permanere l’equilibrio tra la Juventus capolista e la Fiorentina, al momento nelle zone di bassa classifica: il primo gol in maglia viola di Giacinti, che supera Aprile con un pallonetto e un autogol di Gama propiziato da Sabatino portano le ragazze gigliate sul 2-0, prima che si facciano rimontare dal mancino di Cernoia e una conclusione di Caruso. Al termine della sfida le bianconere restano al primo posto, a sei punti di distacco dal Sassuolo, la Fiorentina rimane in ottava posizione, a due punti dal Pomigliano

NAPOLI – ROMA 0-1

A Napoli va in scena una sfida divertente ed equilibrata tra le padrone di casa partenopee e la Roma di Alessandro Spugna: un gol della giallorossa Haavi, il primo per lei con la maglia della Roma, consegna i tre punti alla formazione della capitale, a pochi minuti dal fischio finale. Protagonista è il portiere del Napoli Rachele Baldi, ex della gara, che riesce per quasi tutta la gara a mantenere la porta inviolata. La Roma aggancia così il Sassuolo al secondo posto in campionato, il Napoli resta terz’ultimo a quattro punti dall’Empoli.

MILAN – SAMPDORIA 4-0

Al Vismara va in scena una partita a senso unico tra il Milan di Maurizio Ganz e la Sampdoria di Antonio Cincotta: tre assist della rossonera Alia Guagni si tramutano in tre reti ad opera di Thomas, Bergamaschi e Piemonte. Completa il quadro la stessa Thomas, servita questa volta da Adami.  Il Milan si porta al quarto posto in campionato a tre punti da Roma e Sassuolo, la Sampdoria resta al sesto posto, a sette lunghezze dall’Inter.

LAZIO – INTER 1-3

A Formello una Lazio combattente fino all’ultimo istante non riesce a superare l’Inter e rimane nel pieno della zona retrocessione. Le biancocelesti passano in vantaggio grazie a un rigore procurato e trasformato da Giulia Ferrandi, ma si fanno rimontare prima da Bonetti, che segna una doppietta, di cui un rigore e una rete a tempo scaduto, e poi da Csiszar nel finale. L’Inter si porta così a due punti dal Milan in quarta posizione, la Lazio resta penultima. Da segnalare anche l’ottima prova del portiere biancoceleste Öhrström.

La classifica, provvisoria, è la seguente:

Juventus 37 punti

Roma 31

Sassuolo 31

Milan 28

Inter 26

Sampdoria 19

Pomigliano 16

Fiorentina 14

Empoli 12

Napoli 8

Lazio 3

Hellas Verona 1

Seguici anche su www.calciofemminileitalia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *