La cronistoria del Di Lorenzo day
Pasquale Spera
Oggi all’interno del lussuoso Hotel “Grande Albergo il Vesuvio”,il l giocatore Giovanni di Lorenzo, nato a Castelnuovo di Garfagna il 4 agosto 1993ha firmato il contratto per la società azzurra del Napoli.
La giornata piovosa è iniziata con l’affollamento dei cronisti e dei fotoreporter pronti ad immortalare il giovane terzino proveniente dall’Empoli, oramai una seconda squadra del Napoli.
Infatti è da quasi quattro anni che alcuni giocatori provenienti dalla squadra toscana approdano sulle rive del golfo più bello del mondo.
La giornata piovosa e quasi invernale ha visto anche una nota molta stonata.
Infatti al passaggio della macchina presidenziale, De Laurentiis non si è degnato neanche di fermarsi, neanche per fermarsi a scambiare qualche battuta con i cronisti che aspettavano impavidi della pioggia e delle condizioni metereologiche avverse almeno qualche sua battuta.
Il presidente è filato liscio come l’olio verso la barca che lo portava insieme alla famiglia verso il mare forse di Capri. Aveva fretta d’incontrare mister Ancelotti.
Verso le ore 18.30 è arrivato prima Giuntoli con una dama bianca e poi quasi contemporaneamente è arrivato finalmente il terzino destro tanto atteso dai cronisti che lo attendevano con tanta ansia.
Il giocatore è volato insieme al suo procuratore Giuffredi (anche procuratore dei probabili partenti Hysaj e Mario Rui) nell’albergo dove lo aspettava il segretario Vallefuoco.
La società per l’occasione non ha organizzato nessuna conferenza stampa. Verso le 19.00 è uscito Giuntoli il quale non ha risposto a nessuna domanda.
Il suo sguardo però sembrava non promettere niente di positivo.
L’attesa continuava fino a quando dall’entrata principale non uscivano Giuffredi, Liquori (co-procuratore del giocatore ex empolese Di Lorenzo) e soprattutto il giovane terzino oramai azzurro.
La calca di giornalisti premeva per qualche parola. Il ragazzo è sembrato essere timido e silenzioso ma alla fine si è sciolto come neve a sole e dalla sua bocca è uscito un caloroso” Forza Napoli”.
Si dice contratto bagnato contrato fortunato e tutta Napoli di fede azzurra lo spera.
Giornalista