La diciottesima giornata (settima di ritorno) della Serie A Femminile Timvision è giunta alla sua conclusione: tra salvezze conquistate e primi tre punti stagionali guadagnati, ecco com’è andata.

HELLAS VERONA – POMIGLIANO 2-0

Il Verona vince, da già retrocesso in Serie B, la sua prima partita stagionale interrompendo un digiuno dal bottino pieno che durava addirittura da aprile 2021: una zampata di Sardu e un colpo di testa di Quazzico, entrambe alla loro prima marcatura di stagione, consegnano la vittoria alle scaligere, che onorano così il campionato e complicano la classifica del Pomigliano, al momento a +4 dalla zona retrocessione a quattro giornate dal termine.

SASSUOLO – ROMA 0-3

Il big match di giornata va alla Roma che surclassa un Sassuolo pieno di defezioni in difesa e povero di idee in attacco: una doppietta di Glionna e un gol di Làzaro permettono alle giallorosse di consolidare il secondo posto in classifica, con le neroverdi in caduta libera che, complice il risultato del Milan, scivolano al quarto posto.

LAZIO – EMPOLI 0-0

La sfida che vale punti importanti in chiave salvezza si conclude a reti bianche in una gara dove sono state protagoniste i due estremi difensori, la biancoceleste Öhrström e l’azzurra Capelletti. Lazio ed Empoli si dividono la posta in palio in attesa delle prossime gare, sempre più decisive per mantenere la categoria.

MILAN – FIORENTINA 2-0

Il Milan vince in casa contro la Fiorentina grazie ai gol di Bergamaschi e Tucceri Cimini nel finale: apre le marcature la numero 7 e capitano delle rossonere dopo un’azione in solitaria, a cui si aggiunge Tucceri Cimini con un destro da fuori area sul quale Schroffeneger non può nulla. Il Milan sale così al terzo posto e scalza il Sassuolo, mandando nei guai la Fiorentina, di nuovo sull’orlo del baratro a tre punti dal Napoli terzultimo.

JUVENTUS – INTER 3-1

Il Derby d’Italia si tinge di bianconero dopo una sfida ad alta spettacolarità: una doppietta di Boattin tra primo e secondo tempo e la firma sul finale di Bonfantini rendono vano il momentaneo pareggio firmato dalla nerazzurra Bonetti. Le bianconere consolidano così il primo posto, a +5 dalla Roma.

SAMPDORIA – NAPOLI 1-0

La Sampdoria vince in casa contro il Napoli e festeggia una meritata e tranquilla salvezza, ora matematica: una zampata di Spinelli nel primo tempo complica la cavalcata per la permanenza in A del Napoli, ora chiamato a sfide più che mai decisive.

La classifica, provvisoria, è la seguente:

Juventus 47 punti

Roma 42

Milan 37

Sassuolo 36

Inter 32

Sampdoria 28

Empoli 20

Pomigliano 19

Fiorentina 18

Napoli 15

Lazio 8

Hellas Verona 4

Lascia un commento