Kvara forte contrattura.
Emesso il comunicato ufficiale da parte del Napoli, sulle condizioni dell’attaccante georgiano.
Dopo l’allenamento odierno, la società partenopea comunica l’esito, degli esami effettuati dal numero 77.
Questo il messaggio ufficiale della società:
“ Il Napoli si è allenato questa mattina al Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro l’Atalanta, in programma sabato alle 12,30, per la trentesima giornata di serie A. La squadra si è allenata sul campo 1, iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha svolto lavoro tecnico e tattico, più partitina a campo ridotto. Sono rientrati tutti i calciatori, impegnati con le nazionali. Kvaratskhelia è stato visitato e sottoposto ad esami strumentali, presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una forte contrattura, del muscolo adduttore della coscia sinistra. L’attaccante azzurro ha svolto terapie e lavoro in palestra”
Questa la situazione attuale di Khvicha, meno grave del previsto, ma sarà molto difficile vederlo in campo sabato.
Nella migliore delle ipotesi, il georgiano può essere convocato, per andare in panchina.
Come si era espresso il medico sociale della Georgia, Kvaratskhelia tra un paio di giorni, potrà tornare ad allenarsi. Molto dipenderà anche, dalle sensazioni del giocatore, ma senza allenamenti in gruppo, mandarlo in campo sarebbe un rischio.
Calzona ha in organico valide alternative, Raspadori e Lindstrom, si candidano per una maglia da titolare.
La sfida contro l’Atalanta non permette più passi falsi, il Napoli ha bisogno della miglior condizione di tutti. Ci sono 9 partite alla chiusura del campionato, Kvaratskhelia sarà preservato per le prossime, decisive giornate.