Secondo i media statunitensi, Lorenzo Insigne andrà quasi certamente al Toronto in Canada e lascerà quindi il suo Napoli.

Negli USA non hanno praticamente dubbi: il simbolo di Napoli e del Napoli, capitan Lorenzo Insigne, lascerà la sua terra per recarsi in terra canadese.

Per gli americani chè la probabilità del 95% che il talento azzurro andrà al Toronto e lascerà quindi la sua città vesuviana nella quale è cresciuto.

Una notizia che di certo non fa piacere ai tifosi della Curva B dello stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Veder partire un idolo, anzi un loro concittadino, che ha rappresentato in tutta Europa Napoli e il Napoli è un grosso colpo al cuore.

I giornali d’oltreoceano non lasciano praticamente dubbi sul calciatore classe 1991. Dopo aver vinto le Coppe Italia delle stagioni 2013-2014 e 2019-2020 e la Supercoppa italiana 2014, Insigne prenderà il volo verso il Canada e potrà giocare in Italia solo con la maglia della Nazionale di Roberto Mancini.

Nazionale con la quale si è fatto conoscere in tutto il continente europeo e mondiale, visto che a luglio 2021 ha sollevato a Londra l’Europeo proprio davanti ai tifosi inglesi rimasti ammutoliti davanti a tale impresa.

Con oltre 300 presenze e 90 reti con Napoli, Insigne a breve potrebbe andare al Toronto e mostrare una sorte di déjà-vu. Nel 2015 in quel club canadese andò un altro italiano: Sebastian Givinco che lasciò la Juventus, squadra della sua Torino, fino al 2019.

La formica atomica collezionò ben 125 presenze e 73 gol nel massimo campionato canadese. Ora c’è da vedere se anche Insigne saprà essere come il suo predecessore.

Seguici anche su www.persemprenews.it