Forse la Spagna riuscirà a riportare tutti i tifosi allo stadio già in questo weekend riempiendo gli stadi de La Liga al 100% della loro capienza.
In Spagna da venerdì 1° ottobre sembra che l’ipotesi di riportare i tifosi allo stadio occupando il 100% degli spalti diventerà realtà.
A quanto pare c’è l’ok sia della RFEF (Real Federación Española de Fútbol), la lega calcistica spagnola, che del governo centrale di Madrid.
Così, la prossima giornata del campionato della Primera División e delle altre serie ispaniche, potranno vedere i propri beniamini giocare sotto lo sguardo di uno stadio stracolmo di tifosi.
L’ottava giornata, ovvero quella del prossimo weekend, della Primera División vedrà letteralmente la città di Madrid contro quella di Barcellona per due sfide molto accese: Atlético Madrid-Barcellona da una parte e Espanyol-Real Madrid dall’altra.
Vorrà dire che quindi lo stadio Wanda Metropolitano e il Cornellà-El Prat vedranno i tifosi assistere a dei grandi match con il pubblico letteralmente in delirio su tutti gli spalti.
Discorso che non si può fare per la Primera División Femenina in quanto le gare della quarta giornata si giocheranno il giorno 29 settembre.
Alia Guagni e compagne dovranno aspettare il 3 ottobre con la sfida in casa del Madrid CFF, mentre le attuali campionesse d’Europa del Barça ospiteranno il Deportivo Alavés.
In Spagna il calcio si riaccende di passione, i tifosi potranno tornare tutti quanti a sventolare le bandiere dei propri club e a incitare i propri campioni e le proprie campionesse.
Per quanto riguarda l’Italia, le restrizioni restano ancora in vigore e si può solo attendere che governo e lega decidano piano piano di arrivare allo stesso passo emanato dagli spagnoli.
Seguici anche su www.persemprenews.it