Lunedì sera, allo Stadio Olimpico Grande Torino, i granata di Ivan Juric ospiteranno l’Udinese di Luca Gotti. Questo match di media classifica è di vitale importanza per entrambe le squadre: per il Torino è il vero e proprio esame di maturità, avendo perso troppe partite di una certa importanza e troppi punti negli ultimi minuti di gara, tra cui il derby della Mole e la sfida interna contro la Lazio. Per l’Udinese si tratta di tornare a scalare la classifica e uscire da un periodo difficile.
In casa granata, la sosta per le Nazionali è stata sia croce che delizia: se da una parte la pausa ha dato una grossa spinta ai recuperi dai rispettivi acciacchi fisici di Ansaldi e Mandragora (oltre al ritorno dello squalificato Pobega), dall’altra Ricardo Rodrìguez, uscito anzitempo durante la partita della sua Nazionale, elvetica, contro la nostra Selezione ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra e sarà sicuramente indisponibile per la prossima partita del Torino.
Situazione analoga, ma leggermente migliore, per Dennis Praet, Antonio Sanabria e Josip Brekalo: il centrocampista belga, vittima di un affaticamento muscolare, proverà a recuperare per la panchina, così come l’attaccante paraguaiano. Per l’esterno croato infine, in campo con la sua Nazionale per l’ultimo quarto d’ora della partita contro la Russia, l’infortunio al polpaccio sembra essere smaltito.
Al netto di rientri e nuovi infortuni, ecco quale potrebbe essere la probabile formazione granata:
Torino FC (3-4-2-1): Vanja; Zima, Bremer, Djidji; Aina, Pobega, Lukic, Singo; Linetty, Pjaca; Belotti ©. All. Ivan Juric
A disposizione: Berisha, Gemello, Izzo, Buongiorno, Vojvoda, Ansaldi, Baselli, Kone, Rincòn, Praet, Zaza, Verdi, Warming, Sanabria
Seguici anche su www.persemprenews.it