Giovanni Simeone ha animato il post partita con l’Hatayspor. Dopo aver rifilato una doppietta ai turchi, infatti, El Cholito s’è fermato a parlare ai microfoni di Sky Sport. Tanti gli argomenti toccati dal centravanti argentino. In primis, le parole dell’allenatore al termine dell’amichevole: “Garcia ha fatto i complimenti a tutta la squadra, ha detto che non si gioca solo in 11. Chi è entrato quei 30 minuti ha fatto bene. Ci ha detto di continuare così per tutta la stagione. Vuole che siamo sempre aggressivi. Sono i primi giorni, sta tenendo l’idea del 4-3-3 e potrebbe anche cambiare vedendo tutti i giocatori. Noi dobbiamo adattarci, il mister ha belle idee ed è importante. Noi dobbiamo adattarci e capire cosa vuole in campo…”.

E’ calcio d’estate, nondimeno, per un attaccante, il gol rappresenta comunque un balsamo salutare.

Cerco di dimostrare di poter essere all’altezza di questa squadra, dei miei compagni. Voglio fare gol, anche in amichevole, migliorarmi per farmi trovare pronto, per farmi vedere. La squadra ha giocatori forti, come è stato anche la passata stagione. Questa squadra ha tantissime cose molto buone, ma la stagione è nuova. Dobbiamo dimostrare di essere forti anche nella prossima…”.

Simeone non si nasconde e manifesta le intenzioni della squadra in ottica futura. Senza identificare un obiettivo, bensì con una precisa idea.

Partiamo con l’idea di difendere un’identità, una squadra, una maglia. Quello che abbiamo fatto è stato grandissimo, ci aiuta ad avere fiducia. Però adesso inizia una stagione nuova con un nuovo allenatore. Vogliamo ripetere un grande anno con l’idea di vivere il presente difendendo la maglia e dando tutto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

RESTA AGGIORNATO SUL NAPOLI:

LEGGI ANCHE Napoli travolgente: Osimhen e Simeone annichiliscono l’Hatayspor

SEGUICI SUI PRINCIPALI SOCIAL: