Il Monza non riesce a ribaltare la sconfitta dell’andata e in finale va il Cittadella. Il 2-0 non basta ai ragazzi di mister Brocchi
La terza squadra ad andare in serie A sarà sicuramente una veneta, visto che si giocherà tra il Venezia vittorioso sul Lecce, e il Cittadella che elimina il Monza.
Il club lombardo non riesce infatti a ribaltare la sconfitta per 3-0 dell’andata in terra padovana, vincendo al Brianteo solo per 2-0.
Nonostante dunque il vantaggio al 13’ minuto della ripresa di Mario Balotelli e il raddoppio al 33’ di Marco D’Alessandro, a passare in finale sono i granata.
Il sogno stagionale di Berlusconi e Galliani di portare i biancorossi in A sfuma. La prossima stagione sarà ancora serie B.
Troppo pesante la sconfitta all’andata. Il Monza non è così riuscito a coronare, almeno per ora, il sogno di poter giocare almeno una stagione nella massima serie al fianco dell’ex squadra dei proprietari Berlusconi e di Galliani, ovvero il Milan, e poter così portare ben tre squadre lombarde in A, contando anche l’Inter vittoriosa del suo 19° scudetto.
Mario Balotelli, stella della squadra, nonostante la guida dell’ex milanista Cristian Brocchi, non è riuscito a tornare in A.
Se si guarda la classifica finale della serie B, il distacco dal secondo posto, raggiunto dalla Salernitana, è solo di 5 punti, perciò a fare un bilancio finale della stagione, il team brianzolo ha sicuramente giocato una delle stagioni più belle che i tifosi potessero ricordare.
L’obiettivo sarà dunque non solo ripetersi l’anno prossimo, ma cercare di fare quel passettino in più che è mancato in questa stagione. La squadra c’è, la voglia anche e i giocatori l’hanno dimostrato. Il prossimo anno, come sperano la società e i tifosi del Monza, sarà la volta buona per raggiungere per la prima volta la serie A.
Seguici anche su www.persemprenews.it