Serve un colpo per la difesa in questi ultimi giorni di mercato invernale per il Milan, i rossoneri puntano il tedesco Thiaw.
Malick Thiaw è nel mirino del Milan. Nato a Düsseldorf l’8 agosto 2001, è cresciuto nelle giovanili del Fortuna Düsseldorf, squadra tedesca della sua città natale. Nel 2010-2011 gioca nel Bayer Leverkusen per poi passare al Borussia Mönchengladbach e solo nel 2015 è giunto allo Schalke 04. Con la squadra di Gelsenkirchen ha debuttato nel 2020 in prima squadra arrivando a segnare 9 gol in 75 partite.
Di ruolo difensore, Thiaw dopo la nazionale Under-21 della Germania ha preso parte a tre gare della squadra A, ma con la selezione under ha vinto l’Europeo in Ungheria e in Slovenia nel 2021. Un giovane difensore come lui può facilmente far gola a moltissimi grandi club, come per esempio il Milan di mister Stefano Pioli che avrebbe proprio bisogno di far crescere in prima squadra un ragazzo con alle spalle un po’ di esperienza maturata nel corso degli anni.
Il 20enne tedesco sarebbe un profilo adatto visto le sue qualità difensive e la sua possibilità di andare anche a segno se l’occasione si presta. Lo Schalke l’ha saputo crescere bene sotto al guida del mister greco Dīmītrīs Grammozīs. Joachim Löw, il tecnico della nazionale della Germania, ha avuto modo di studiarlo grazie alla formazione donatagli dall’allenatore dell’Under-21 Antonio DI Salvo.
Insomma, un ragazzo come Thiaw sarebbe il profilo ideale dopo l’arrivo del serbo numero 22 Marko Lazetić che però attende ancora il suo debutto in maglia rossonera. Ufficialità di passaggio dallo Schalke 04 al Milan ancora non ci sono né da parte del club tedesco, né dalla squadra milanese. Occorre attendere gli ultimi giorni di calciomercato per osservare la procedura delle trattative che potrebbero portare il giovane Thiaw a indossare la maglia della squadra di patron Paolo Scaroni fino al termine della stagione in corso con l’obiettivo di raggiungere una posizione utile alla qualificazione della prossima Champions League.
Però, stando a quanto riportato da Milan News 24 sembrerebbe che il tedesco abbia già rifiutato una prima offerta del Milan: “Stando alle informazioni in possesso della BILD, il direttore sportivo dello Schalke 04 Rouven Schröder ha rifiutato l’offerta del Milan per Malick Thiaw. Secondo il portale tedesco i rossoneri avevano presentato una proposta da 6,5 milioni di euro bonus compresi: il club tedesco ha rifiutato e solo un’offerta da 10 milioni porterà alla cessione del giovane difensore centrale”. Occorrerà valutare gli avvenimenti dei prossimi giorni.
Seguici anche su www.persemprenews.it