Mister Roberto Mancini ha convocato 23 azzurri per la final four della Nations League a Milano e a Torino contro Spagna, Belgio e Francia.
Saranno l’Allianz Stadium di Torino e il Giuseppe Meazza di Milano ad ospitare la final four della Nations League con protagoniste Italia, Spagna, Belgio e Francia.
Mercoledì 6 ottobre alle ore 20,45 a Milano gli azzurri sfideranno le furie rosse, mentre 24 ore più tardi a Torino la sfida sarà tutta francofona tra i diavoli rossi i i bleus.
Chi perderà dovrà andarsi a contendersi il terzo posto domenica 10 alle ore 15,00 a Torino, mentre la coppa sarà data a Milano alle ore 20,45 sempre di domenica.
In tutto ciò i campioni d’Europa si presenteranno con 23 nomi scelti dal tecnico Mancini. Tre portieri, sette difensori, sette centrocampisti e sei attaccanti.
Ventitré nomi provenienti da squadre delle massime serie di Italia, Inghilterra e Francia.
Portieri:
Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Salvatore Sirigu (Genoa), Alex Meret (Napoli).
Difensori:
Giorgio Chiellini (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Emerson Palmieri dos Santos (Olympique Lyonnais), Francesco Acerbi (Lazio), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Rafael Tolói (Atalanta), Alessandro Bastoni (Inter).
Centrocampisti:
Marco Verratti (Paris Saint-Germain), Jorge “Jorginho” Luiz Frello Filho (Chelsea), Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Lorenzo Pellegrini (Roma), Manuel Locatelli (Juventus), Matteo Pessina (Atalanta).
Attaccanti:
Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Domenico Berardi (Sassuolo), Giacomo Raspadori (Sassuolo).
Per l’Italia si tratta della prima partecipazione alla final four della Nations League e lo farà proprio davanti al suo pubblico.
Ma occhio alle tre avversarie. La Spagna ricordiamo essere allenata da Luis Enrique, un mister che conosce molto bene il calcio italiano dato il suo passato alla Roma, e che all’Europeo ha fatto sudare i ragazzi di “Mancio” venendo eliminato solo ai calci di rigore.
Discorso analogo per il Belgio, che all’Europeo ha lottato fino all’ultimo e che in squadra può contare di calciatori che militano in serie A come Zinho Vanheusden del Genoa, Dennis Praet del Torino, Alexis Saelemaekers del Milan e l’ex interista Romelu Lukaku.
Per quanto riguarda i nostri “cugini” transalpini invece, campioni del mondo in carica, contano su due milanisti come Mike Maingnan e Theo Hernández, oltre all’ex juventino Paul Pogba e ai diversi campioni della Coppa del Mondo di Russia 2018.
La final four promette spettacolo e noi italiani non possiamo che augurare il meglio ai 23 azzurri e allo staff di mister Mancini.
Seguici anche su www.persemprenews.it