Il mondiale di Russia 2018 si è concluso domenica scorsa con la vittoria della Francia.
Le statistiche non sono passate inosservate e tra queste vi è quella sulla velocità massima raggiunta dai calciatori.

 

FLASH

Cristiano Ronaldo, 33 anni, è stato il calciatore ad aver raggiunto la velocità più alta ai mondiali di Russia 2018: 34,00 km/h! Il fuoriclasse portoghese ha ancora qualità atletiche assolutamente invidiabili. Questa velocità è stata raggiunta nel match contro la Spagna.
 
Quasi a pari merito segue Ante Rebic, con 33.98 km/h. Il croato potrebbe andare al Bayern e la Fiorentina già gongola: i viola otterrebbero il 50% dal prezzo che ricaverebbe l’Eintracht.
L’OBIETTIVO DEL NAPOLI.
Tra i primi cinque c’è Santiago Arias (33,59 km/h contro l’Inghilterra). Come noto, il rapidissimo terzino colombiano è tra gli obiettivi del Napoli per la fascia destra. 
FURETTI INGLESI
Inghilterra-Colombia match in cui Kyle Walker e Jessie Lingard hanno raggiunto una velocità pazzesca (33,52 km/h per entrambi). Ancora meglio di loro ha fatto Marcus Rashford, che nel match contro la Svezia ha raggiunto i 33,77 km/h. Un altro inglese velocissimo è stato Raheem Sterling con 33,1 km/h contro la Svezia.

 

ALTRI VELOCISTI

Nella top 10 anche Carvajal, Advincula, Golovin e Lozano.
I BIG INASPETTATAMENTE FUORI
 
Mbappé? Ha raggiunto “solo” 32,4 km/h. Messi invece non compare neanche nella top 30, a dimostrazione che la Pulga ha perso un po’ di scatto e smalto. Sorprendente anche l’assenza di Eden Hazard dai primi 30.