A “Radio Punto Nuovo“, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Claudio Gavillucci, ex arbitro, soffermandosi sul colloquio tra Valeri ed Orsato durante Inter-Juve (2018).
“La vicenda dei rimborsi spese degli arbitri?”
“Mi fa sempre male leggere che qualche collega possa trovarsi in difficoltà. Ho fatto parte a lungo di questo mondo e mi sento ancora arbitro, spero che tutto venga chiarito”.
“Registiriamo ogni partita dall’inizio alla fine”
“Ho dato mandato al mio avvocato di capire se effettivamente Orsato, Valeri e Rizzoli mi abbiano querelato, in quanto a me non è stato notificato niente. Ho appreso la notizia solo dai giornali, ho la coscienza pulita e sarei meravigliato se fosse vero, essendomi limitato a dire semplicemente la verità. Tutti gli arbitri che hanno utilizzato ed utilizzano la VAR conoscono: la registrazione audio e video della gara comincia al primo minuto e termina al novantesimo“.
“Da quanto si è visto nel servizio mandato in onda da Le Iene, il PM bolognese è riuscito in effetti ad avere la registrazione dell’intero match“
“In contrasto con quanto Rizzoli aveva dichiarato in alcune interviste. Cosa poi venisse archiviato e chi fosse incaricato a farlo, non era mio dovere saperlo né l’ho mai detto. Anche se a me non appassiona, chi vorrà conoscere se c’è stato e che fine abbia fatto il colloquio tra Orsato e Valeri in Inter-Juve del 2018 dovrà aspettare la conclusione delle indagini della squadra mobile di Bologna, sarà loro l’ultima parola“.