Frosinone Napoli è terminata 1 a 3 per i campioni d’Italia. Queste le parole di Garcia in conferenza stampa:

“Inizio macchinoso, ma bravi a recuperare. Tutti i miei centrocampisti hanno la qualità di poter gestire differenti ruoli. È importante questa rotazione sulle fasce, ma anche dei tre centrocampisti. Nel primo tempo siamo stati macchinosi. Mi è piaciuto che non c’è stato panico dopo lo svantaggio. Può succedere prendere gol, poi continuando a giocare si può recuperare come è successo. Sono contento della doppietta di Osimhen.

Dobbiamo calciare da fuori. Politano e Raspadori non hanno sfruttato il tiro da fuori, poi alla prima occasione abbiamo segnato. Deve essere una possibilità.

Sul piano offensivo mi è piaciuto molto Osimhen, a differenza del piano difensivo nel primo tempo. In passato difendeva meglio tatticamente. Abbiamo corretto questo aspetto, nel secondo tempo c’è stata tanta qualità. Non aveva novanta minuti, ma l’ho lasciato fino al secondo gol che avrebbe chiuso la partita.

Questa è la forza di Osimhen: stasera era una vera competizione. Lui le vince sempre, anche in allenamento vuole vincere ogni sfida. È un trascinatore, non cambierà mai: è una sua forza.

Cajuste è stato sfortunato. Fare il fallo da rigore dopo tre minuti dal tuo esordio non è facile. Poi l’ho tolto per non correre rischi con i calciatori ammoniti, come Lobotka e Oliveira. Lui era più giovane, gli altri sono più esperti per gestire la situazione.

Zielinski è un calciatore importantissimo. Per lui è tutto risolto, sono contento perché pesa tanto nel nostro gioco”.

Mister Garcia però ha speso qualche parola sull’episodio del mancato rigore su Piotr Zielinski: “Zielinski era a tu per tu con il portiere, ditemi voi perché non doveva calciare in porta? Faccio solo questa domanda”.