Segnali positivi per il Napoli di Garcia che vince, mantiene la porta imbattuta. Ma soprattutto dà segnali di brillantezza. Ne è consapevole pure l’allenatore francese, che in conferenza stampa post gara rimarca le cose positive.
“Quando è un derby le posizioni contano molto di meno. In un derby può succedere di tutto. Ho tutto da perdere oggi, eravamo venuti per i 3 punti e segnare nel primi quarto d’ora, non accadeva da tempo. Per fortuna, per alcuni minuti ci siamo riusciti. Mi è piaciuto il gioco di prima e i triangoli, potevamo fare scelte migliori davanti, ma abbiamo trovato un portiere che ha fatto parate importanti. Nel secondo tempo siamo stati bravi a spingere ancora e chiudere la partita, perché se non trovi il secondo gol può sucedere di tutto. Va bene così, ora aspettiamo i risultati degli altri e poi testa alla Champions“.
Una vittoria che da morale, il tecnico degli azzurri ne è convinto.
“Siamo tranquilli, mi trovo sempre meglio. Siamo concentrati da inizio stagione. Sappiamo che abbiamo giocatori forti e siamo una squadra forte. Dobbiamo solo dimostrarlo in campo“.
Cose positive sul piano della organizzazione di squadra i Campioni d’Italia le hanno palesate.
“Sì, perché è una prova collettiva. Dopo l’1-0 si poteva fare meglio con l’uscita da dietro. Ma alla fine Meret ha passato una serata traququilla. Quindi vuol dire che la squadra ha difeso bene“.
Garcia getta un occhio al futuro europeo, con maggiore consapevolezza e fiducia, partendio proprio dal match dell’Arechi.
“Faccio una riflessione personale. Possiamo migliorare ed essere più continui, come abbiamo fatto oggi. Non abbiamo sbagliato nessuna partita intera, ma abbiamo pagato poco in alcune gare come con il Real. Siamo sulla strada giusta. C’è solo da vincere mercolerdì e mettersi in buona posizione nel girone“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RESTA AGGIORNATO SUL NAPOLI:
LEGGI ANCHE Garcia anticipa a Dazn la volontà di cambiare sistema di gioco
SEGUICI SUI PRINCIPALI SOCIAL: