Remo Freuler è nel mirino della Roma essendo in scadenza con l’Atalanta. A Mourinho piace, chissà che non arrivi a breve nella capitale.

Remo Marco Freuler, centrocampista svizzero dell’Atalanta, è in scadenza di contratto con il club nerazzurro e la Roma lo sa bene. Ecco perché José Mourinho ha buttato già l’occhio su di lui. Uno come Freuler potrebbe aiutare tantissimo negli schemi dell’allenatore portoghese da gennaio in poi.

Con la squadra di Gasperini lo svizzero ha collezionato 186 presenze e 18 gol dal 2016 ad oggi. Numeri che fanno ben sperare. A queste cifre si aggiungono le 40 presenze e i 4 gol con la nazionale elvetica. L’ultima rete segnata è arrivata proprio nell’ultimo match della squadra crociata, ovvero a Lucerna contro la Bulgaria per la qualificazione al Mondiale del Qatar del prossimo inverno. Suo il 4-0 finale arrivato al primo minuto di recupero del 90’.

Un calciatore che quindi fa gola a uno come Mourinho che ha bisogno di gente che sia costantemente presente in fase sia offensiva che difensiva per 90 minuti consecutivi. Remo Freuler nei suoi 29 anni d’età, rispecchia, almeno a primo impatto, tutte le caratteristiche richieste da Mourinho: velocitò, visione di gioco, gol al momento giuso, assist man e anche uomo che sa incitare i propri compagni.

Per  ora sono solo ipotesi, ma chissà che sia lo svizzero sia la Roma non giungano allo stesso accordo in questo periodo invernale. Il mister portoghese lo tiene d’occhio e la società bergamasca dovrà decidere se rinnovargli il contratto o se lasciarlo partire verso la capitale.

Seguici anche su www.persemprenews.it

Lascia un commento